Salvo_63 Inserito: 19 marzo Segnala Inserito: 19 marzo (modificato) Buongiorno. Recentemente nel mio condominio, composto da 6 palazzine con accessi indipendenti (che chiameremo PE n. 2) ed un ingresso condominiale (che chiameremo PE 1), abbiamo installato un sistema videocitofono Bticino Classe 100X. Nel mio appartamento ho fatto installare il modello con wifi 100x16E. Quindi ho successivamente installato sul mio iPhone l’app Security seguendo le relative istruzioni. Pertanto se qualcuno mi citofona dal cancelletto condominiale (PE n. 1 con 72 utenze) oppure dal portone della mia scala (PE n. 2 con 18 utenze) rispondo sia dal PI che dallo smartphone e posso aprirgli l’ingresso da dove mi ha citofonato. Mentre se sul PI tocco il tasto autoaccensione interagisco solo con il PE n.1. Tramite app Security stesso problema: PE n. 1, si attiva la connessione audio/video ed eventualmente apro il cancelletto; PE n. 2, non si verifica alcuna connessione. Inoltre, dall’app Security, scorrendo verso destra uno dei tre switc posso aprire la serratura del PE n. 1, mentre agendo su uno degli altri due switc la serratura del PE n. 2 non si apre. Ho posto il quesito all’installatore che ha inserito dei configuratori nella mia unità interna ed è riuscito solo a spostare la connessione di default sul PE n. 2, escludendo il PE n.1 (che ripeto funzionano solo su chiamata dal relativo PE). Quindi ho preferito far togliere i configuratori e lasciare tutto com’era. Quindi con l’app Security (e tramite il PI) vedo ed apro la serratura del PE n. 1 mente per accedere alla mia scala (PE n. 2) devo aprire con la classica chiave. Al termine mi ha detto che per poter utilizzare l’app Security sui due posti esterni, come io vorrei, dovrei sostituire il mio Classe 100X16E con un Classe 300EOS. La mia domanda è questa: possibile che non ci sia alcuna possibilità di poter utilizzare l’app Security per interagire ed aprire le serrature dei due PE con il Classe 100X16E? Come avete capito non ho alcuna esperienza in questo campo, ma se fosse possibile risolvere la problematica senza cambiare il Classe 100x16E ricontatterei l’installatore. Grazie mille per l’attenzione ed i consigli che vorreste fornirmi. S.L. Modificato: 19 marzo da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
Maurizio Colombi Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo Allora: premesso che solitamente dell'installazione e dell'utilizzo dell'APP delego il cliente in piena autonomia e che non conosco nulla dell'APP. In ogni modo, posso sottolineare che sull'apparecchio interno, in qualsiasi momento, si possono controllare ed attivare i posti esterni utilizzando il tasto occhio che, alla prima pressione attiva il posto esterno principale e successivamente cicla verso i restanti posti esterni attivando: video, audio e comando serratura abbinata. Penso che questo sia possibile anche attraverso l'APP.
Salvo_63 Inserita: 20 marzo Autore Segnala Inserita: 20 marzo Grazie per la risposta, ma non considerando l’app, dall’apparecchio interno toccando il tasto occhio la connessione si attiva solo sul PE n.1, non c’è alcuna possibilità di ciclamento per il secondo PE, è come se il secondo videocitofono installato all’ingresso della scala non esistesse. I due posti esterni si attivano e funzionano correttamente solo avviene una chiamata dall’uno o dall’altro PE. Forse non è stata fatta in modo corretto la configurazione. Allego foto di come è stato configurato.
Maurizio Colombi Inserita: 20 marzo Segnala Inserita: 20 marzo 5 minuti fa, Salvo_63 ha scritto: Forse non è stata fatta in modo corretto la configurazione. La configurazione è fatta bene, l'apparecchio non è abbinato a nessun posto esterno in esclusiva. 6 minuti fa, Salvo_63 ha scritto: non c’è alcuna possibilità di ciclamento per il secondo PE, Nemmeno premendo il tasto diverse volte?
Salvo_63 Inserita: 20 marzo Autore Segnala Inserita: 20 marzo Purtroppo no, anche premendo il tasto occhio più volte si attiva solo il PE n.1
Salvo_63 Inserita: 20 marzo Autore Segnala Inserita: 20 marzo Per completezza, aggiungo la foto del modulo 346851 istallato nella mia scala (n.5 di 6 scale), nel quale si vedono inseriti due configuratori n.5
Salvo_63 Inserita: 20 marzo Autore Segnala Inserita: 20 marzo Se può essere utile, dal tastierino numerico del PE n. 1, la mia utenza risponde alla composizione del codice 512, mentre, dal PE n. 2, premendo il pulsante accanto al mio nominativo.
Salvo_63 Inserita: martedì alle 13:21 Autore Segnala Inserita: martedì alle 13:21 Possibile che non si possa trovare una soluzione al mio problema? Grazie comunque per averci provato
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora