Vai al contenuto
PLC Forum

installazione modulo WIFI Condizionatore HISENSE SILENTIUM PRO QD25XU00G

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi una mano su questo condizionatore HISENSE SILENTIUM PRO QD25XU00G. Trattasi di modello con controllo vocale Alexa.

Da qualche mese Hisense decide che la skill utilizzata con Alexa doveva essere abbandonata a favore di una nuova Skill "Connectlife" peccato che questa nuova skill 

non è piu' compatibile con il modulo WIFI installato nel condizionatore.

Facendo un giro su Internet e chiamando l'assistenza Hisense mi hanno detto che devo sostituire i moduli WIFI nei condizionatori, ho trovato i moduli ad un prezzo abbastanza buono,

ho visto che per installarli serve semplicemente staccare il vecchio modulo WIFI e installare il nuovo.

Ora arriva il bello, su questo modello di Condizionatore non riesco ad accedere alla parte interna dove è presente il modulo, voi sapete come si fa a toglierre il coperchio per accedere al modulo WIFI?

A differenza di altri condizionatori sembra un blocco non facilmente apribile e ho paura di rompere qualcosa, inoltre ho cercato su Youtube per vedere se esistono filmati su come si apre il coperchio  ma niente , allego immagine condizionatore.

Qualcuno sa come aiutarmi ad aprire lo sportello per accedere al modulo WIFI?

Grazie a tutti.

cond.png