giannirusso Inserito: 20 marzo Segnala Inserito: 20 marzo Buongiorno, ho due pannelli di dimensioni un po' differenti (uno è lungo 2m l'altro 1,60m), il primo con 4 attacchi e il secondo con 2. Ho provato in vari modi a collegarli, serie e parallelo ma non riesco ad avere una circolazione naturale all'interno del boiler, posto immediatamente sopra i pannelli. L'ultimo collegamento che sto provando è: ingresso acqua fredda nell'attacco in basso a sinistra del secondo pannello, uscita in alto del secondo pannello collegata all'ingresso in basso a destra del primo pannello e uscita acqua calda collegata al boiler in alto a sinistra del primo pannello. Ho allegato l'ultimo schema che sto provando che sembra non andare bene. Qualcuno è in grado di indicarmi come potrei fare funzionare il sistema a circolazione naturale? Purtroppo non ho idea di come siano i tubi interni dei pannelli se non che sembrano posti verticalmente come ho indicato. Grazie
Dumah Brazorf Inserita: 20 marzo Segnala Inserita: 20 marzo Di solito i pannelli vengono collegati in parallelo, cioè i tubi in basso collegati assieme e i tubi in alto assieme.
giannirusso Inserita: 20 marzo Autore Segnala Inserita: 20 marzo Ingresso acqua pannelli e uscita sul lato sinistro del pannello 1? Ho paura che la differenza di altezze crei problemi.
Messaggi consigliati