Massimo Gasparini Inserito: 20 marzo Segnala Inserito: 20 marzo (modificato) Buongiorno a tutti, ho un appartamento seconda casa da maggio scorso che uso solo il fine settimana, sul balcone è installata una caldaia Baxi Luna 3. Fino ad ottobre il termostato non evidenziava errori, con lo switch da sola acqua sanitaria ad anche riscaldamento sono iniziati a comparire messaggi E18, "problema riempimento impianto". Da un paio di mesi quando arrivo il venerdi sera trovo invece errore E19 Premetto che l estate scorsa in fase di ristrutturazione sono stati tolti 2 elementi da un termosifone e qualche problema di riempimento già pareva manifestarlo. Non è tutto, ci sono almeno 3 caloriferi che presentano perdite dalle valvole termostatiche, ho invitato un mio parente idraulico in pensione a serrare i raccordi senza grandi risultati. Problema che non mi fu segnalato dal vecchio proprietario ma che certamente aveva dal momento che il parquette nelle camere sotto ai termosifoni era già rovinato, si pensava ad una finestra lasciata aperta con la pioggia.... Nonostante le perdite la pressione dell acqua non l ho mai vista scendere sotto 1 e per l erogazione dell acqua calda sanitaria non ho mai avuto problemi. Oggi ho chiamato Baxi assistenza e sono stato invitato a rivolgermi ad un idraulico, siete d accordo? Quale potrebbe essere l origine di queste problematiche? Modificato: 20 marzo da Massimo Gasparini
Stefano Dalmo Inserita: 20 marzo Segnala Inserita: 20 marzo Scusa , ma se hai delle perdite sui radiatori , per prima cosa , cerca di far rimettere a posto i caloriferi . chiama un idraulico , se il tuo parente non c’è riuscito . poi si vede altro , eventualmente.
Messaggi consigliati