Angelo_1 Inserito: 21 marzo Segnala Inserito: 21 marzo Buongiorno, mi chiamo Angelo e sono nuovo del forum. Ho da poco sistemato il mio impianto d'acqua. Abito in campagna e non ho la rete idrica del comune. Ho un pozzo con una pompa sommersa, un serbatoio di 1000 litri e una pompa che immette l'acqua nel circuito di casa. Ho dovuto modificare l'impianto per batteri e e altro nell'acqua installando un nuovo serbatoio, cloratore, nuovo filtro a corda e un filtro a carboni attivi. risultato eccellente devo dire. Con l'occasione ho installato un galleggiante minimo e massimo per non dover riempire la cisterna manualmente ogni volta (fino ad oggi lo faceva mio padre). Il galleggiante è questo MATIC - Galleggiante Minimatic C 10A con cavo 5Mt in Pvc | eBay Ora nonostante la regolazione del contrappeso il serbatoio o non si scarica tutto o non si riempe tutto dato che il filo stesso fa da contrappeso. Sinceramente non mi va di installare due galleggianti (uno per il minimo e uno per il massimo). Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? Grazie mille
robertice Inserita: 21 marzo Segnala Inserita: 21 marzo Il galleggiante regola l'apertura di un elettrovalvola per il riempimento? Puoi mettere un galleggiante a filo di nylon tipo Rio che è più preciso perché non ha bisogno del rovesciamento della palla
Angelo_1 Inserita: 21 marzo Autore Segnala Inserita: 21 marzo si regola l'apertura dell'elettrovalvola Il galleggiante RIO ha sempre la doppia funzione chiude/apre giusto? Grazie mille
Messaggi consigliati