Salva60 Inserito: 21 marzo Segnala Inserito: 21 marzo Buonasera, ho un grande problema con la mia lavastoviglie, non riscalda l'acqua.Un primo centro assistenza nel mese di ottobre mi disse che era la pompa riscaldante da sostituire, il costo era di 180 euro per la pompa più 60 euro per portare la lavastoviglie al centro assistenza e 50 euro per il lavoro. Non ho autorizzato il lavoro e dopo qualche giorno di riflessione ho deciso di comprare la pompa tramite internet al costo di 106 compreso la spedizione. Con l'aiuto di un amico che fa lavori di riparazione elettrodomestici abbiamo sostituito la pompa, pero' nonostante la sostituzione la lavastoviglie non riscalda l'acqua. A questo punto ho chiamato un altro centro assistenza e mi dice che il problema è la scheda elettronica in quanto non arriva corrente alla pompa. Inoltre fa il test alla pompa sostituita e mi dice che la stessa è funzionante. Chiedo il costo della scheda e mi dice che costa 390 euro più lavoro. Declino l'offerta e cerco di nuovo su internet l'equivalente scheda installata sulla lavastoviglie. Dopo varie ricerche finalmente trovo la scheda,la installiamo e sorpresa spiacevole, la lavastoviglie comunque non scalda l'acqua. Dopo aver speso un totale di 390 euro ed aver sostituito 2 componenti non funziona. C'è qualcuno che può darmi suggerimenti cosa altro dovrei fare? Grazie
Salva60 Inserita: 25 marzo Autore Segnala Inserita: 25 marzo Perché il mio contenuto non è stato approvato da un moderatore? Ho fatto qualcosa di sbagliato? Grazie
UABC80 Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo (modificato) Forse la questione è più semplice: nessuno sa rispondere con certezza perché ci sono pochi elementi a disposizione 🙂. Quindi ti chiedo: a parte il fatto che non scalda, la macchina dopo aver sostituito la scheda fa tutto il ciclo (scarico all'avvio, carico acqua, prelievo del detersivo, etc)? Viene visualizzato un qualche codice d'errore? E soprattutto, la scheda che hai sostituito è nuova o usata? È identica all'originale? Aggiungo: è stata controllata col tester la continuità del cablaggio che va dalla scheda alla resistenza? I connettori sono a posto? Modificato: 25 marzo da UABC80
Salva60 Inserita: 25 marzo Autore Segnala Inserita: 25 marzo Grazie per avermi risposto, la macchina fa il lavaggio completo e senza dare nessun codice di errore. A dir la verità l'unica cosa che non abbiamo fatto con il mio amico è non aver controllato con il tester la continuità. La scheda l'ho comprata usata su Ebay con lo stesso numero 9000 968 120, anche se il secondo tecnico che è venuto mi aveva dato un'altro numero "9001 140 276" . I connettori li abbiamo controllati e sono a posto. Visto la sostituzione della pompa e della scheda, potrebbe essere il termostato, oppure?
UABC80 Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo (modificato) 4 ore fa, Salva60 ha scritto: potrebbe essere il termostato Nella pompa riscaldante c'è la sonda NTC che è montata sulla resistenza: Dopo aver verificato la continuità del cablaggio, col tester potreste verificare anche quella… anche se essendo nuova dovrebbe essere a posto 4 ore fa, Salva60 ha scritto: La scheda l'ho comprata usata su Ebay con lo stesso numero 9000 968 120, anche se il secondo tecnico che è venuto mi aveva dato un'altro numero "9001 140 276" Magari, se al tecnico risulta un'altra scheda potrebbe darsi che ci sia un'incompatibilità e che quindi vada riprogrammata (e non scrivo altro perché di queste cose ne so poco) Oppure più semplicemente la scheda ha il relè che non funziona e quindi bisognerebbe vedere se ci sono delle saldature da ripassare e in caso se alla sua bobina arriva tensione, però per non creare danni e non farsi male bisogna sapere bene quello che si fa Modificato: 25 marzo da UABC80
Messaggi consigliati