sandropiras65 Inserito: 21 marzo Segnala Inserito: 21 marzo Salve, devo sostituire il mio citofono e non ne sono esperto. Il mio è un vecchio Bticino della linea Terraneo (così e scritto sulla scocca), con tasto blu sigla 363221. Ho acquistato adesso un Bticino 334202 in quanto in negozio mi hanno detto essere compatibile. Il problema è l'identificazione corretta dei morsetti. Il vecchio presenta questa numerazione: 1A - 1 - 3 - 4 - 5 - 6 Il nuovo, presenta lo stesso numero di morsetti ma altra identificazione, ovvero: 20 - 1 - 3 - 4 - 5 - 6 . Allego le foto. Qualcuno di buon cuore, potrebbe indicarmi esattamente come collegare i 5 fili? A quale vecchio morsetto corrisponde il nuovo in pratica, per tutti e 5 i morsetti. collegando i vecchi 1 - 3 - 4 - 5 - 6 agli stessi numeri del nuovo non funziona. Vi ringrazio anticipatamente.
Ggiovanni Inserita: 21 marzo Segnala Inserita: 21 marzo 2 hours ago, sandropiras65 said: Il problema è l'identificazione corretta dei morsetti. Non credo sia questo il problema: probabilmente il guasto non era nella cornetta. Sei in condominio? Puoi chiedere agli altri se hanno gli stessiproblemi?
sandropiras65 Inserita: 24 marzo Autore Segnala Inserita: 24 marzo Il 21/03/2025 alle 19:41 , Ggiovanni ha scritto: Non credo sia questo il problema: probabilmente il guasto non era nella cornetta. Sei in condominio? Puoi chiedere agli altri se hanno gli stessiproblemi? No, il vecchio citofono funziona, ma l'apriporta ha le lamelle deformate e non funziona, se lo apro e metto in contatto le due lamelle con un cacciavite funziona anche l'apriporta, è solo questo il motivo per cui lo volevo sostituire. l'altro citofono (è una bifamiliare) funziona correttamente.
Ggiovanni Inserita: 24 marzo Segnala Inserita: 24 marzo I collegamenti del nuovo (bticino 334202) sono essenzialmente questi: 1A chiamata dal pianerottolo 1 comune 3-4 fonica 5 chiamata 6 apriporta e dovrebbero corrispondere a quelli del vecchio. On 3/21/2025 at 5:09 PM, sandropiras65 said: collegando i vecchi 1 - 3 - 4 - 5 - 6 agli stessi numeri del nuovo non funziona Cosa intendi con non funziona? Non senti l'audio in qualche direzione? Non apre il cancello? Non da proprio segni di vita?
sandropiras65 Inserita: giovedì alle 14:53 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 14:53 Il 24/03/2025 alle 22:46 , Ggiovanni ha scritto: I collegamenti del nuovo (bticino 334202) sono essenzialmente questi: 1A chiamata dal pianerottolo 1 comune 3-4 fonica 5 chiamata 6 apriporta e dovrebbero corrispondere a quelli del vecchio. Cosa intendi con non funziona? Non senti l'audio in qualche direzione? Non apre il cancello? Non da proprio segni di vita? Non apre la porta e non si sente l'audio
Messaggi consigliati