Vai al contenuto
PLC Forum

aiuto per bticino 334202

Messaggi consigliati

sandropiras65
Inserito:

Salve, devo sostituire il mio citofono e non ne sono esperto. Il mio è un vecchio Bticino della linea Terraneo (così e scritto sulla scocca), con tasto blu sigla 363221. Ho acquistato adesso un Bticino 334202 in quanto in negozio mi hanno detto essere compatibile.

Il problema è l'identificazione corretta dei morsetti.

Il vecchio presenta questa numerazione: 1A - 1 - 3 - 4 - 5 - 6 

Il nuovo, presenta lo stesso numero di morsetti ma altra identificazione, ovvero: 20 - 1  - 3 - 4 - 5 - 6 .

Allego le foto. Qualcuno di buon cuore, potrebbe indicarmi esattamente come collegare i 5 fili? A quale vecchio morsetto corrisponde il nuovo in pratica, per tutti e 5 i morsetti.

collegando i vecchi 1  - 3 - 4 - 5 - 6 agli stessi numeri del nuovo non funziona.

Vi ringrazio anticipatamente. 

WhatsApp Image 2025-03-21 at 17.06.40.jpeg

WhatsApp Image 2025-03-21 at 17.06.40 (1).jpeg

WhatsApp Image 2025-03-21 at 17.06.40 (2).jpeg

Inserita:
2 hours ago, sandropiras65 said:

Il problema è l'identificazione corretta dei morsetti.

Non credo sia questo il problema: probabilmente il guasto non era nella cornetta. Sei in condominio? Puoi chiedere agli altri se hanno gli stessiproblemi?

sandropiras65
Inserita:
Il 21/03/2025 alle 19:41 , Ggiovanni ha scritto:

Non credo sia questo il problema: probabilmente il guasto non era nella cornetta. Sei in condominio? Puoi chiedere agli altri se hanno gli stessiproblemi?

No, il vecchio citofono funziona, ma l'apriporta ha le lamelle deformate e non funziona, se lo apro e metto in contatto le due lamelle con un cacciavite funziona anche l'apriporta, è solo questo il motivo per cui lo volevo sostituire. l'altro citofono (è una bifamiliare) funziona correttamente.

Inserita:

I collegamenti del nuovo (bticino 334202) sono essenzialmente questi:

1A chiamata dal pianerottolo

1 comune

3-4 fonica

5 chiamata

6 apriporta

e dovrebbero corrispondere a quelli del vecchio.

On 3/21/2025 at 5:09 PM, sandropiras65 said:

collegando i vecchi 1  - 3 - 4 - 5 - 6 agli stessi numeri del nuovo non funziona

Cosa intendi con non funziona? Non senti l'audio in qualche direzione? Non apre il cancello? Non da proprio segni di vita?

Inserita:
Il 24/03/2025 alle 22:46 , Ggiovanni ha scritto:

I collegamenti del nuovo (bticino 334202) sono essenzialmente questi:

1A chiamata dal pianerottolo

1 comune

3-4 fonica

5 chiamata

6 apriporta

e dovrebbero corrispondere a quelli del vecchio.

Cosa intendi con non funziona? Non senti l'audio in qualche direzione? Non apre il cancello? Non da proprio segni di vita?

Non apre la porta e non si sente l'audio