Vai al contenuto
PLC Forum

Hisense H39A5620 no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, dopo qualche anno di onorato servizio questa TV è stata riparata due volte da un tecnico esterno per un difetto video.

In sostanza le immagini erano al negativo, onestamente però non so cosa è stato fatto per sistemarla.

Successivamente ha prima evidenziato un nuovo difetto (circa un terzo dello schermo nero sulla parte sinistra) e ora assenza completa dello schermo, anche se l'audio funziona regolarmente.

A me sembra che la retroilluminazione sia funzionante, come si può apprezzare dalle foto.

Avevo pensato alla scheda t-con, ma onestamente non riesco ad individuarla.

Premessa doverosa, non ho grande esperienza in questo campo, ma mi piacerebbe capire se ci fosse la possibilità di ripararla in economia prima di destinarla alla discarica.

A proposito, mi occorrerebbe anche qualche suggerimento per capire eventualmente come aprire quei connettori in foto.

Grazie in anticipo a qualche anima di buona volontà che volesse darmi qualche suggerimento 

IMG_20250322_082640_copy_600x802.jpg

IMG_20250322_082745_copy_800x599.jpg

IMG_20250322_082804_copy_800x599.jpg

IMG_20250322_082812_copy_800x599.jpg

IMG_20250322_082817_copy_800x599.jpg

IMG_20250322_083542_copy_600x802_1.jpg

IMG_20250322_083903_copy_600x802.jpg

IMG_20250322_083913_copy_600x802.jpg

Inserita:

Altre due foto in cui i connettori si dovrebbero vedere un po' meglio...

IMG_20250322_082817_copy_1280x908.jpg

IMG_20250322_082812_copy_1280x1269_1.jpg

Inserita:

Sui connettori alla fine ho trovato il modo di aprirli.

Riflettendoci mi sembra di capire che questo modello non abbia la scheda t-con.

Dalla natura del problema, considerato che la retroilluminazione sembra funzionare ipotizzo che il problema possa risiedere nella scheda logica e che quindi sostituendola si dovrebbe risolvere.

Graditi suggerimenti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bastava alzare la ribaltina bianca.