taag Inserito: 22 marzo Segnala Inserito: 22 marzo Buongiorno, sono alle prese con il frigorifero di casa, è di tipo americano. Da un po' di tempo a questa parte sento che il compressore non si stacca mai e la temperatura interna sia del freezer e sia del frigorifero è sensibilmente più alta rispetto a quella che ho impostato sul termostato. E' soggetta a tale fenomeno soprattutto la parte più alta dei due scomparti. Misurando con il termometro, lato freezer, anziché -19, parte alta -1, parte bassa -12. Lato frigorifero, anziché +4, parte alta +8, parte bassa +6. Si era formato del ghiaccio nella parte bassa del freezer che aveva tappato il foro di scolo. Dopo di ché l'ho spento per 2 giorni, soffiato con il compressore tutto il vano motore. Fatto ripartire ho comunque il problema che il compressore non si scatta mai, non raffredda bene, ma dopo una settimana di funzionamento non ho visto altra formazione di ghiaccio. Toccando il compressore con la mano è appena tiepido, nonostante sia sempre in funzione. La ventola di raffreddamento è sempre in funzione. I tubicini del filtro disidratatore non sono nè freddi nè ghiacciati. Il rumore prodotto dal compressore è quello di sempre. Quale potrebbe essere il problema? Tante grazie in anticipo, ciao
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo Segnala Inserita: 22 marzo Leggermente ! quella temperatura non è adatta a congelare , se nel congelatore non si hanno almeno -18. , non mettere niente . Non è una temperatura dì congelamento per conservare . se il compressore funziona e la ventilazione interna è ok. , ci sarà un problema di gas o il compressore non va come dovrebbe .
taag Inserita: 22 marzo Autore Segnala Inserita: 22 marzo (modificato) Non ho voluto dirlo prima, ma l'altro giorno mi ero rivolto all'assistenza Daewoo che mi ha passato il contatto di un tecnico di zona che è venuto a vedere il frigorifero, pensa che mi ha detto che per lui è un problema alla scheda elettronica!! Ho fatto la faccia sorpresa (era l'ultima cosa a cui avrei pensato) e gli ho chiesto, ma visto che il frigorifero ha già 15 anni, non è che è solo scarico di gas? E lui mi ha risposto che non poteva esserlo perchè il compressore, passando la mano sopra, l'avrei dovuto sentirlo bollente. Alla fine mi ha sfilato 40€ e tanti saluti perchè la scheda elettronica non si trova come ricambio. Grazie per la vostra opinione e per i vostri consigli (il freezer attualmente è vuoto), mi ha confermato che il tipo che mi ha fatto visita è un incompetente. Modificato: 22 marzo da taag aggiunto altri dettagli e ringraziamenti
Stefano Dalmo Inserita: 22 marzo Segnala Inserita: 22 marzo Ha fatto il suo . Si chiama il ricambio .
Messaggi consigliati