Ganimede77 Inserito: sabato alle 16:36 Segnala Inserito: sabato alle 16:36 Ciao, da Tigotà, oggi, tra le offerte, c'era questo prodotto https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/ Visto che è quasi 6 mesi che non faccio decalcificazione e non avevo in casa il solito Nuncas, dal prezzo quadruplo, l'ho preso comunque. Tra gli ingredienti è menzionato il solo acido malico... non era opportuno qualche anticorrosivo? https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/
Daniele.A88 Inserita: sabato alle 20:00 Segnala Inserita: sabato alle 20:00 Ciao Ganimede. L'ho provato sulla mia Asko ed Ardo ma non mi ha soddisfatto per niente. Mi ha lasciato macchiati gli oblò ed i cestelli. Non è stato un problema di risciacquo... Ho dovuto avviare un ciclo a pieno carico di biancheria da letto a 70 gradi e di bianchi sull'altra ed ho risolto quasi parzialmente. Non lo ricomprerei
Ganimede77 Inserita: sabato alle 21:14 Autore Segnala Inserita: sabato alle 21:14 1 ora fa, Daniele.A88 ha scritto: L'ho provato sulla mia Asko ed Ardo ma non mi ha soddisfatto per niente. Mi ha lasciato macchiati gli oblò ed i cestelli. Con che programma lo hai usato? Sono rimasti macchiati ancora oggi?
Daniele.A88 Inserita: sabato alle 22:25 Segnala Inserita: sabato alle 22:25 Con il programma dedicato... Per fortuna a lungo andare con lavaggi a 60 gradi o più con polvere ho risolto e pulito le macchie sul tamburo
Ganimede77 Inserita: domenica alle 11:33 Autore Segnala Inserita: domenica alle 11:33 13 ore fa, Daniele.A88 ha scritto: Con il programma dedicato Quello di pulizia vasca/cesto a 90° ? Mi spaventi... quante bustine hai usato?
Daniele.A88 Inserita: domenica alle 17:27 Segnala Inserita: domenica alle 17:27 Si... Quello. Una sola
Diomede Corso Inserita: martedì alle 00:01 Segnala Inserita: martedì alle 00:01 Il 22/03/2025 alle 22:25 , Daniele.A88 ha scritto: Con il programma dedicato... Per fortuna a lungo andare con lavaggi a 60 gradi o più con polvere ho risolto e pulito le macchie sul tamburo Ma pure te... quando mai si fa la pulizia con un delicato? Il 22/03/2025 alle 16:36 , Ganimede77 ha scritto: Ciao, da Tigotà, oggi, tra le offerte, c'era questo prodotto https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/ Visto che è quasi 6 mesi che non faccio decalcificazione e non avevo in casa il solito Nuncas, dal prezzo quadruplo, l'ho preso comunque. Tra gli ingredienti è menzionato il solo acido malico... non era opportuno qualche anticorrosivo? https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/ Lo uso da anni, forse da quando ancora non esisteva o c'era solo un unico prodotto Ora hanno ampliato la gamma e trivi decal deodorizer degreaser ecc. Superindicato per cicli specifici o per cotone69
Ganimede77 Inserita: martedì alle 00:40 Autore Segnala Inserita: martedì alle 00:40 37 minuti fa, Diomede Corso ha scritto: quando mai si fa la pulizia con un delicato? DEDICATO, non delicato. Credo si riferisca al ciclo di pulizia vasca/cesto specifico. Usa molta acqua, a 90° con molte rotazioni in modo da spargere acqua in ogni punto della vasca
Daniele.A88 Inserita: martedì alle 08:42 Segnala Inserita: martedì alle 08:42 @Diomede Corsousato su una macchina Asko che ho recuperato da discarica certa che dire lercia forse è un complimento... Col sistema pro wash ed il ciclo specifico satellizzava e satellizza a notevole velocità. Non mi ha soddisfatto per niente questo prodotto di pulizia per i residui che lascia ed ho risolto con lavaggi ad alte temperature il tutto
Ganimede77 Inserita: martedì alle 13:04 Autore Segnala Inserita: martedì alle 13:04 (modificato) 13 ore fa, Diomede Corso ha scritto: Lo uso da anni, forse da quando ancora non esisteva o c'era solo un unico prodotto Ora hanno ampliato la gamma e trivi decal deodorizer degreaser ecc. Superindicato per cicli specifici o per cotone69 A te non lascia residuo come a Daniele.A88 Modificato: martedì alle 13:05 da Ganimede77
Diomede Corso Inserita: martedì alle 22:55 Segnala Inserita: martedì alle 22:55 9 ore fa, Ganimede77 ha scritto: A te non lascia residuo come a Daniele.A88 Mai, ma io sempre usato il classico, non quelli di oggi
Ganimede77 Inserita: mercoledì alle 09:23 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 09:23 10 ore fa, Diomede Corso ha scritto: Mai, ma io sempre usato il classico, non quelli di oggi Credo sia quello a cui mi riferisco io, scatola con dentro due sacchetti contenti una polvere biancastra che dovrebbe essere un sale dell'acido malico.
Messaggi consigliati