Vai al contenuto
PLC Forum

Provato "Dr. Beckmann Sciogli Calcare Lavatrice"?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

da Tigotà, oggi, tra le offerte, c'era questo prodotto https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/

Visto che è quasi 6 mesi che non faccio decalcificazione e non avevo in casa il solito Nuncas, dal prezzo quadruplo, l'ho preso comunque.

Tra gli ingredienti è menzionato il solo acido malico... non era opportuno qualche anticorrosivo?

image.png.fcbd61975d9d4d4cfc2206b551bcde96.png

https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/

Inserita:

Ciao Ganimede. 

L'ho provato sulla mia Asko ed Ardo ma non mi ha soddisfatto per niente. Mi ha lasciato macchiati gli oblò ed i cestelli. Non è stato un problema di risciacquo... Ho dovuto avviare un ciclo a pieno carico di biancheria da letto a 70 gradi e di bianchi sull'altra ed ho risolto quasi parzialmente. Non lo ricomprerei 

Inserita:
1 ora fa, Daniele.A88 ha scritto:

L'ho provato sulla mia Asko ed Ardo ma non mi ha soddisfatto per niente. Mi ha lasciato macchiati gli oblò ed i cestelli.

Con che programma lo hai usato? Sono rimasti macchiati ancora oggi?

Inserita:

Con il programma dedicato... Per fortuna a lungo andare con lavaggi a 60 gradi o più con polvere ho risolto e pulito le macchie sul tamburo

Inserita:
13 ore fa, Daniele.A88 ha scritto:

Con il programma dedicato

Quello di pulizia vasca/cesto a 90° ?

Mi spaventi... quante bustine hai usato?

Inserita:
Il 22/03/2025 alle 22:25 , Daniele.A88 ha scritto:

Con il programma dedicato... Per fortuna a lungo andare con lavaggi a 60 gradi o più con polvere ho risolto e pulito le macchie sul tamburo

Ma pure te... quando mai si fa la pulizia con un delicato?

Il 22/03/2025 alle 16:36 , Ganimede77 ha scritto:

Ciao,

da Tigotà, oggi, tra le offerte, c'era questo prodotto https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/

Visto che è quasi 6 mesi che non faccio decalcificazione e non avevo in casa il solito Nuncas, dal prezzo quadruplo, l'ho preso comunque.

Tra gli ingredienti è menzionato il solo acido malico... non era opportuno qualche anticorrosivo?

image.png.fcbd61975d9d4d4cfc2206b551bcde96.png

https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/

Lo uso da anni, forse da quando ancora non esisteva o c'era solo un unico prodotto

Ora hanno ampliato la gamma e trivi decal deodorizer degreaser ecc.

Superindicato per cicli specifici o per cotone69

Inserita:
37 minuti fa, Diomede Corso ha scritto:

quando mai si fa la pulizia con un delicato?

DEDICATO, non delicato. Credo si riferisca al ciclo di pulizia vasca/cesto specifico. Usa molta acqua, a 90° con molte rotazioni in modo da spargere acqua in ogni punto della vasca

Inserita:

@Diomede Corsousato su una macchina Asko che ho recuperato da discarica certa che dire lercia forse è un complimento... Col sistema pro wash ed il ciclo specifico satellizzava e satellizza a notevole velocità.

Non mi ha soddisfatto per niente questo prodotto di pulizia per i residui che lascia ed ho risolto con lavaggi ad alte temperature il tutto 

Inserita: (modificato)
13 ore fa, Diomede Corso ha scritto:

Lo uso da anni, forse da quando ancora non esisteva o c'era solo un unico prodotto

Ora hanno ampliato la gamma e trivi decal deodorizer degreaser ecc.

Superindicato per cicli specifici o per cotone69

A te non lascia residuo come a Daniele.A88

Modificato: da Ganimede77
Inserita:
9 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

A te non lascia residuo come a Daniele.A88

Mai, ma io sempre usato il classico, non quelli di oggi 

Inserita:
10 ore fa, Diomede Corso ha scritto:

Mai, ma io sempre usato il classico, non quelli di oggi 

Credo sia quello a cui mi riferisco io, scatola con dentro due sacchetti contenti una polvere biancastra che dovrebbe essere un sale dell'acido malico.