Vai al contenuto
PLC Forum

Informazione impianto condominiale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

durante i lavori di ristrutturazione ho trovato i cavi dell'antenna tv dei condomini in una parete che ho demolito nel mio appartamento.Questi 4 cavi partono da un partitore ubicato in solaio sopra di me.Chiedo se e' normale o ho diritto per legge affinche' vengono posizionati altrove.In caso negativo dovro' spostare i cavi sottotracci al pavimento e metterli vicino al muro dove verrebbe coperto da una parete di cartongesso.Grazie spero di essere stato chiaro

photo_2025-03-23_10-34-55.jpg

Inserita:

credo sia definita servitù, non puoi chiedere di toglierla e credo che la modifica sia tutta a tuo carico, dovrai anche chiedere il permesso ecc ecc

snipermosin
Inserita:

Una volta, nelle costruzioni di un certo periodo, si usava passare le montanti a cascata all'interno degli appartamenti. Mi sa che devi chiedere all'amministratore, anche perchè l'antenna condominiale è parte comune, e se stacchi, o modifichi qualcosa senza permesso sei in torto. Ad ogni modo il lavoro sarebbe piu' o meno quello che hai già anticipato; ovvero creare un nuovo passaggio con i tubi incassati nella parete che si vede alle spalle con l'ausilio di una scatola di derivazione dove raccordare i vecchi tubi con i nuovi.  

snipermosin
Inserita:

Sbaglio o c'è anche un cavetto bianco oltre ai 4 tubi neri? Che cavo è?

Inserita:
21 ore fa, snipermosin ha scritto:

Sbaglio o c'è anche un cavetto bianco oltre ai 4 tubi neri? Che cavo è?

Quello e' un cavo del mio appartamentto che lo tolgo

snipermosin
Inserita:

Ah ok, pensavo andasse in mansarda.