Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta miglior kit automazione per porta basculante

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti, vorrei avere un consiglio da voi esperti, per poter scegliere un buon kit per automatizzare la porta basculante del mio box con contrappeso e montaggio sulla porta. Vorrei sapere anche se nel momento in cui la porta box si apre mi da la possibilità di poter tenere chiuso il contatto magnetico dell'antifurto perchè non ho la possibilità di disattivarlo tramite telecomando e devo scendere e digitare il codice, ma a quel punto apro il box a mano.

Grazie 

Giuseppe

Modificato: da galone

Inserita:

Ciao galone,

9 ore fa, galone ha scritto:

vorrei avere un consiglio da voi esperti, per poter scegliere un buon kit per automatizzare la porta basculante del mio box con contrappeso e montaggio sulla porta........

Siamo sempre "alle solite", bene o male si somigliano tutti e dipende soprattutto da chi lo installa.

Per la marca c'è chi può indicartene una come un'altra, io dico BFT, oppure ROGER, ma chi preferisce FAAC o CAME o TAU, piuttosto che BENINCA' o NICE o qualsiasi altro marchio, ognuno preferisce un produttore piuttosto di un altro per comodità del fornitore, per il costo, per la fornitura dei ricambi, ecc....

9 ore fa, galone ha scritto:

Vorrei sapere anche se nel momento in cui la porta box si apre mi da la possibilità di poter tenere chiuso il contatto magnetico dell'antifurto perchè non ho la possibilità di disattivarlo tramite telecomando e devo scendere e digitare il codice

Questo lo puoi fare con qualsiasi marca e modello di automazione che andrai ad installare, sono due cose completamente indipendenti tra loro, che ci sia o non ci sia il contatto magnetico del sistema antifurto sul portone. alla centralina non importa nulla

Inserita:

Grazie ROBY 73, dato che vorrei montarlo io sapresti darmi un link per una buona guida per un'installazione corretta.

Grazie

Giuseppe

Inserita:

nessuna guida, scegli l'automazione e guarda il manuale prima di comprarla magari, poi se hai dubbi specifici richiedi.

sul contatto magnetico non capisco, intendi escluderlo quando attivi la basculante? non credo sia una bella idea, piuttosto aumenta il ritardo per l'inesimento del codice.

Inserita:

Ciao, sto valutando sull'acquisto del faac solid kit. Su alcuni manuali mi viene indicato come optional l'installazione dei fine corsa  che mi sembra strano? Vi faccio questa domanda perchè sono allo studio per poter montare in autonomia l'automazione ed alcune cose non le conosco, ho pensato che il motore avesse delle protezioni e si fermasse in autonomia sia in apertura che in chiusura.

Grazie 

Giuseppe

Inserita:
16 ore fa, galone ha scritto:

sto valutando sull'acquisto del faac solid kit. Su alcuni manuali mi viene indicato come optional l'installazione dei fine corsa  che mi sembra strano?...........

Non conosco il kit di preciso, ma da quello che ho visto nel catalogo, c'è la versione con e quella senza finecorsa e quello compreso nel kit SOLID cod. 10561644, è il 550 ITT codice 110549 che ha appunto i finecorsa integrati.

Quelli senza finecorsa dovrebbero essere le versioni "Slave" senza centralina che si installano nel caso siano necessari due motori laterali anziché uno solo centrale.

Il tuo portone che dimensioni ha?