Vai al contenuto
PLC Forum

Condensa da canna fumaria

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, vorrei un informazione per favore, ho una baxi duotec compact.

Da qualche settimana gocciola (credo sia condensa) dallo scarico fumi che è montato ad L

Funziona perfettamente se non fosse che al pian terreno in prossimità di questo scarico si forma una macchia d'acqua.

È una cosa normale o può esserci qualche problema?

Nel frattempo ho risolto con un bel rimedio ammiocuggginissimo, ma ovviamente la priorità è che questa condensa non danneggi la caldaia.

Grazie a tuttiIMG-20250323-WA0076.thumb.jpg.fe6180cf81458e862b0c23df7c4e7484.jpg

IMG-20250323-WA0077.jpeg

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo

Inserita: (modificato)

Lo scarico fumi dovrebbe essere montato con un poco di pendenza verso la caldaia in modo che la condensa ritornando in caldaia venga poi espulsa dal suo apposito scarico.

Strano che te ne accorgi solo ora. Da quanto tempo è in funzione ?

Modificato: da drn5
Inserita:

Potrebbe essere che la crepa che si è creata nella parte anteriore  abbia invertito la pendenza iniziale , e quindi vada  riportata all'origine ,  incassare la parte anteriore innalzandola quanto basta per farla pendere verso la caldaia . 

Inserita:
15 ore fa, drn5 ha scritto:

Lo scarico fumi dovrebbe essere montato con un poco di pendenza verso la caldaia in modo che la condensa ritornando in caldaia venga poi espulsa dal suo apposito scarico.

Strano che te ne accorgi solo ora. Da quanto tempo è in funzione ?

È in funzione da un anno circa, ho pensato anche io alla pendenza ma se così fosse parliamo di decimi 🤣

Inserita:

Almeno 4 cm per quello che credo sia circa 1 mt orizzontale.

• Alessio Menditto changed the title to Condensa da canna fumaria
Inserita:
3 ore fa, drn5 ha scritto:

Almeno 4 cm per quello che credo sia circa 1 mt orizzontale.

Grosso modo si è un metro