koko792 Inserito: domenica alle 15:43 Segnala Inserito: domenica alle 15:43 (modificato) Salve, vorrei un informazione per favore, ho una baxi duotec compact. Da qualche settimana gocciola (credo sia condensa) dallo scarico fumi che è montato ad L Funziona perfettamente se non fosse che al pian terreno in prossimità di questo scarico si forma una macchia d'acqua. È una cosa normale o può esserci qualche problema? Nel frattempo ho risolto con un bel rimedio ammiocuggginissimo, ma ovviamente la priorità è che questa condensa non danneggi la caldaia. Grazie a tutti Modificato: ieri dalle 17:51 da Alessio Menditto Corretto titolo
drn5 Inserita: domenica alle 17:50 Segnala Inserita: domenica alle 17:50 (modificato) Lo scarico fumi dovrebbe essere montato con un poco di pendenza verso la caldaia in modo che la condensa ritornando in caldaia venga poi espulsa dal suo apposito scarico. Strano che te ne accorgi solo ora. Da quanto tempo è in funzione ? Modificato: domenica alle 17:51 da drn5
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 18:17 Segnala Inserita: domenica alle 18:17 Potrebbe essere che la crepa che si è creata nella parte anteriore abbia invertito la pendenza iniziale , e quindi vada riportata all'origine , incassare la parte anteriore innalzandola quanto basta per farla pendere verso la caldaia .
koko792 Inserita: ieri dalle 08:53 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:53 15 ore fa, drn5 ha scritto: Lo scarico fumi dovrebbe essere montato con un poco di pendenza verso la caldaia in modo che la condensa ritornando in caldaia venga poi espulsa dal suo apposito scarico. Strano che te ne accorgi solo ora. Da quanto tempo è in funzione ? È in funzione da un anno circa, ho pensato anche io alla pendenza ma se così fosse parliamo di decimi 🤣
drn5 Inserita: ieri dalle 17:40 Segnala Inserita: ieri dalle 17:40 Almeno 4 cm per quello che credo sia circa 1 mt orizzontale.
koko792 Inserita: ieri dalle 21:15 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 21:15 3 ore fa, drn5 ha scritto: Almeno 4 cm per quello che credo sia circa 1 mt orizzontale. Grosso modo si è un metro
Messaggi consigliati