Vai al contenuto
PLC Forum

Prg811 cardin non chiude automaticamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un problema con un cancello battente a 2 ante. Spesso non chiude automaticamente.. resta aperto e per chiuderlo devo dare un altro comando.. non lo fa sempre ma ogni 2/3 volte.

Penso sia un problema dalla scheda di comando. 

Ora vedo che non è più in programmazione e il nuovo modello è il PRG230M2 che differenze ci sono?

Mi sembra abbastanza diversa non vorrei ci fossero problemi 

Inserita:

Allego una foto

Per informazione se appunto premo il pulsante di apertura nuovamente lui dopo un pò chiude.

Screenshot_20250323_174900_Gallery.jpg

Inserita:

Ciao skacco,

1 ora fa, skacco ha scritto:

Ho un problema con un cancello battente a 2 ante. Spesso non chiude automaticamente.. resta aperto e per chiuderlo devo dare un altro comando..

Ma quando capita il "problema", come si presentano i led nella centrale attuale PRG811?  Sono tutti accesi, spenti, soprattutto quelli di blocco e delle fotocellule in che stato sono?

Hai provato a togliere la scheda e guardare sul retro se c'è o si vede qualcosa di strano / segno di bruciatura?

Le fotocellule si vedono?

1 ora fa, skacco ha scritto:

Ora vedo che non è più in programmazione e il nuovo modello è il PRG230M2 che differenze ci sono?

Mi sembra abbastanza diversa non vorrei ci fossero problemi 

Bene o male sono uguali, in sostanza cambia leggermente il cablaggio ed il modo di visualizzazione degli ingressi dei vari blocchi, fotocellule, ecc... e un po' la programmazione, ma di base sono pressoché "sorelle", vedi anche i manuali della PRG230M2:

https://cardin.onpage.it/api/storage/68e924f5f184e930ed1d0def14e528dab72f145b/zvl593.00.pdf

e quello della PRG811, in francese:

https://ismartgate.com/manuals/Cardin_PRG811_manual.pdf

oppure in italiano lo puoi scaricare da QUI, andando poi a cercare nella colonna "PROGRAMMATORI >>>> PRG micro 230Vac"

Inserita:

@ROBY 73 quando capita il problema i led sono tutti spenti.. non ci sono blocchi delle fotocellule

le fotocellule sembrano funzionare correttamente.. 

Inserita:

però segnalo che mi dà anche problemi in programmazione.. ovvero se aspetto troppi secondi (oltre 60) per mettere il tempo di chiusura devo ricominciare la programmazione da capo perchè non si chiude più.. 

Inserita:
16 ore fa, skacco ha scritto:

quando capita il problema i led sono tutti spenti.. non ci sono blocchi delle fotocellule

E allora credo che il problema sia proprio la scheda.

Per "blocchi" intendevo i contatti di STOP o altro, ad esempio la costa sensibile, la CARDIN li chiama appunto TB e FTCS, come da manuale:

- 9 TB (contatto N.C.) ingresso pulsante di blocco

- FTCS (contatto N.C.) ingresso per dispositivi di sicurezza (fotocellula di stop).

16 ore fa, skacco ha scritto:

però segnalo che mi dà anche problemi in programmazione.. ovvero se aspetto troppi secondi (oltre 60) per mettere il tempo di chiusura devo ricominciare la programmazione da capo perchè non si chiude più.. 

Sinceramente non saprei come funzioni realmente, non conosco a memoria le schede CARDIN, ma di solito è corretto che la centrale non aspetti "in eterno" una variazione e/o conferma di programmazione, ad un certo punto ritorna a riposo non memorizzando i parametri come impostati