ufficiotecnico Inserito: lunedì alle 08:51 Segnala Inserito: lunedì alle 08:51 Buongiorno, ho un amplificatore Sansui con un canale che rimane muto, il problema è circoscritto nella scheda del ritaglio di schema che pubblico di seguito. Le tensioni indicate sono corrette, il segnale di ingresso lo misuro regolarmente fino al punto 1 con l'oscilloscopio, poi non prosegue. Ho fatto un confronto con il canale funzionante e rilevo che dovrebbero esserci -27V sul collettore del punto 2 e invece ho solo una tensione leggermente positiva. Il diodo e i transistor sono buoni, i 4 elettrolitici li ho cambiati anche se erano buoni, cosa può essere? come funziona quel tratto di schema? Grazie
Livio Orsini Inserita: lunedì alle 09:07 Segnala Inserita: lunedì alle 09:07 C'è un'apposita sezione per queste problematiche. Per questa volta sposto io laq discussione, però prima di aprire una discussione ricerca la sezione più adatta all'argomento.
ufficiotecnico Inserita: lunedì alle 13:23 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 13:23 Grazie Livio, perdonami
Livio Orsini Inserita: lunedì alle 15:59 Segnala Inserita: lunedì alle 15:59 2 ore fa, ufficiotecnico ha scritto: Grazie Livio, perdonami Non c'è di che. prima di inserire una discussione, se non si ha certezza della sezione specifica, è meglio fare una ricerca con parole chiave come, in questo caso, "amplificatore HiFi" , ad esempio; ricaverai un elenco di discussioni su problemi relativi agli amplificatori HiFi, la sezione dedicata e, magari, potrai trovare discussioni su problemi similari che possono aiutarti. Aprendo la discussione nella sezione corretta è più facile ottenere risposte date da persone competenti in materia.
Messaggi consigliati