Vai al contenuto
PLC Forum

Documenti da richiedere all'installatore per ottenere il bonus

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Chiedo un chiarimento relativo a ciò che devo richiedere per poter accedere al bonus 50% per l'installazione di un condizionatore nella mia abitazione, che ora ne è sprovvista.

Per ora ho solo acquistato il condizionatore (pagandolo con bonifico apposito per detrazione fiscale).

Quello che non vorrei sbagliare è la parte da richiedere all'installatore. Se non ho capito male dovrò semplicemente chiedere di emettere fattura e documentazione dell'installazione (dichiarazione di conformità e la registrazione al portale fgas) e naturalmente anche in questo caso pagare con bonifico parlante.

Sarò poi io ad aprire la pratica sul portale Enea una volta che sarà attivo per il 2025 ed in seguito a richiedere ogni anno con il 730 la parte di rimborso.

Ho capito bene il da farsi?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.

Inserita:
31 minuti fa, Manako ha scritto:

semplicemente chiedere di emettere fattura

L’installatore per le detrazioni deve rilasciarti solo questo e dovrai corrispondere con l’apposito bonifico.

32 minuti fa, Manako ha scritto:

dichiarazione di conformità e la registrazione al portale fgas

Questo deve farlo per legge, ma non ti servono ai fini delle agevolazioni

33 minuti fa, Manako ha scritto:

Sarò poi io ad aprire la pratica sul portale Enea una volta che sarà attivo per il 2025

Esatto (tu o chi per te)

Inserita:

Grazie mille.

Adesso vediamo se trovo qualcuno che mi faccia questo lavoro prima che arrivi il gran caldo.