Manako Inserito: ieri dalle 12:40 Segnala Inserito: ieri dalle 12:40 (modificato) Chiedo un chiarimento relativo a ciò che devo richiedere per poter accedere al bonus 50% per l'installazione di un condizionatore nella mia abitazione, che ora ne è sprovvista. Per ora ho solo acquistato il condizionatore (pagandolo con bonifico apposito per detrazione fiscale). Quello che non vorrei sbagliare è la parte da richiedere all'installatore. Se non ho capito male dovrò semplicemente chiedere di emettere fattura e documentazione dell'installazione (dichiarazione di conformità e la registrazione al portale fgas) e naturalmente anche in questo caso pagare con bonifico parlante. Sarò poi io ad aprire la pratica sul portale Enea una volta che sarà attivo per il 2025 ed in seguito a richiedere ogni anno con il 730 la parte di rimborso. Ho capito bene il da farsi? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Modificato: ieri dalle 13:35 da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
Chiarella88 Inserita: ieri dalle 13:13 Segnala Inserita: ieri dalle 13:13 31 minuti fa, Manako ha scritto: semplicemente chiedere di emettere fattura L’installatore per le detrazioni deve rilasciarti solo questo e dovrai corrispondere con l’apposito bonifico. 32 minuti fa, Manako ha scritto: dichiarazione di conformità e la registrazione al portale fgas Questo deve farlo per legge, ma non ti servono ai fini delle agevolazioni 33 minuti fa, Manako ha scritto: Sarò poi io ad aprire la pratica sul portale Enea una volta che sarà attivo per il 2025 Esatto (tu o chi per te)
Manako Inserita: ieri dalle 21:32 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 21:32 Grazie mille. Adesso vediamo se trovo qualcuno che mi faccia questo lavoro prima che arrivi il gran caldo.
Messaggi consigliati