Manako Inserito: lunedì alle 12:40 Segnala Inserito: lunedì alle 12:40 (modificato) Chiedo un chiarimento relativo a ciò che devo richiedere per poter accedere al bonus 50% per l'installazione di un condizionatore nella mia abitazione, che ora ne è sprovvista. Per ora ho solo acquistato il condizionatore (pagandolo con bonifico apposito per detrazione fiscale). Quello che non vorrei sbagliare è la parte da richiedere all'installatore. Se non ho capito male dovrò semplicemente chiedere di emettere fattura e documentazione dell'installazione (dichiarazione di conformità e la registrazione al portale fgas) e naturalmente anche in questo caso pagare con bonifico parlante. Sarò poi io ad aprire la pratica sul portale Enea una volta che sarà attivo per il 2025 ed in seguito a richiedere ogni anno con il 730 la parte di rimborso. Ho capito bene il da farsi? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Modificato: lunedì alle 13:35 da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
Chiarella88 Inserita: lunedì alle 13:13 Segnala Inserita: lunedì alle 13:13 31 minuti fa, Manako ha scritto: semplicemente chiedere di emettere fattura L’installatore per le detrazioni deve rilasciarti solo questo e dovrai corrispondere con l’apposito bonifico. 32 minuti fa, Manako ha scritto: dichiarazione di conformità e la registrazione al portale fgas Questo deve farlo per legge, ma non ti servono ai fini delle agevolazioni 33 minuti fa, Manako ha scritto: Sarò poi io ad aprire la pratica sul portale Enea una volta che sarà attivo per il 2025 Esatto (tu o chi per te)
Manako Inserita: lunedì alle 21:32 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 21:32 Grazie mille. Adesso vediamo se trovo qualcuno che mi faccia questo lavoro prima che arrivi il gran caldo.
Manako Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Il 24/03/2025 alle 13:13 , Chiarella88 ha scritto: Ma quindi mi basta la fattura parlante per le detrazioni? Mi stanno tutti facendo grandi storie per la certificazioni, oppure sparano cifre spropositate per scoraggiarmi dal farle. Per la pratica Enea basteranno le fatture di acquisto dal venditore e la fattura dell'installatore? Naturalmente intendo pagate entrambe con bonifico parlante.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora