Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Progetto Unifilare - realizzazione di un q.e.

Messaggi consigliati

Inserito:

sera a tutti ,mi hanno commissionato un quadro elettrico ed insieme alle certificazioni devo consegnare il progetto unifilare,come posso procedere per fare questo progetto?

lo posso realizzare io con il vostro aiuto ?o devo appoggiarmi a un professionista esterno dato che non l'ho mai fatto? :thumb_yello:

Del_user_127832
Inserita:

La nascita di un Q.E. conforme alle normative attuali, nasce prima in sede di progetto dello stesso, solo successivamente viene assemblato materialmente in osservanza del progetto (elaborato) firmato da un perito / ingegnere che ne abbia i requisiti. Tale quadro, viene poi consegnato al cliente che l'ha commissionato (eventualmente se previsto glielo si monta pure) corredato dalle varie dichiarazioni di conformità, di compatibilità elettromagnetica, degli schemi unifilari, ecc.. e di tutto quello che è stato pattuito tra il committente e l'esecutore/fornitore dell' opera e della manodopera.

Ora, forse, leggendo tra le righe, potrebbe esserci la risposta al tuo problema...