SamuelP Inserito: 24 marzo Segnala Inserito: 24 marzo Buonasera a tutti Ho sostituito un citofono Elvox 6200 con uno Elvox 8870. Sul 6200 c'era un filo viola collegato al numero 6 della morsettiera ( che proviene dalla suoneria della port / chiamata al piano), la mia domanda e : sul 8870 dove va collegato? Ho provato con tutti i morsetti ma non riesco a far funzionare il campanello delle porta ( campanello alimentato a 12v) Tutto il resto ha funzionato bene per 2,3 giorni,ma adesso la suoneria del citofono si sente veramente debole, che se non sei vicino al citofono, non senti chi chiama dal esterno del condominio. Qualche consiglio quale può essere il problema? Grazie a tutti Questi erano i collegamenti sul 6200Questi sono i collegamenti che ho fatto sul 8870
ROBY 73 Inserita: 24 marzo Segnala Inserita: 24 marzo Ciao SamuelP, 34 minuti fa, SamuelP ha scritto: ..........Ho provato con tutti i morsetti ma non riesco a far funzionare il campanello delle porta ( campanello alimentato a 12v) E nemmeno ci riuscirai mai, i due citofoni non sono compatibili tra loro, in quanto il 6200 ha la suoneria elettronica e funziona con il sistema Sound system, mentre l'8870 ha il ronzatore a 12V in corrente alternata. Il 6200 va cambiato con un altro 6200 (consigliato), oppure con un 8875 o eventualmente con un 887U. https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/FI49400941a0_R01.83472.pdf Ma tanto per capire meglio la situazione, perché lo vuoi / devi cambiare il 6200?
SamuelP Inserita: mercoledì alle 13:55 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 13:55 Buongiorno Intanto grazie per avermi risposto Premesso che non sono un elettricista, lo faccio per hobby Il citofono e di un amico che ha acquistato un appartamento e voleva cambiare anche il citofono, quindi si e comprato lui il 8870, e siccome al inizio andava, ha buttato via quello vecchio. Quindi mi consigli di cambiare il citofono con uno di quelli consigliati da te?
ROBY 73 Inserita: mercoledì alle 21:39 Segnala Inserita: mercoledì alle 21:39 7 ore fa, SamuelP ha scritto: ...........e siccome al inizio andava, Potrei anche crederti, ma sono quasi certo di no, sono due sistemi di chiamata completamente diversi. Forse ha "tenuto botta" sì e no per una decina di suonate, poi si è bruciato il ronzatore, oppure peggio ancora c'è da sperare che non si sia danneggiato il generatore di nota dell'alimentatore Sound System. L'impianto è condominiale, oppure casa singola? Se è condominiale, gli altri campanelli funzionano ancora? 7 ore fa, SamuelP ha scritto: Quindi mi consigli di cambiare il citofono con uno di quelli consigliati da te? Certo che sì, se vuoi che funzioni, poi vedi tu (anzi, il tuo amico).
SamuelP Inserita: giovedì alle 06:37 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 06:37 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Potrei anche crederti, ma sono quasi certo di no, sono due sistemi di chiamata completamente diversi. Forse ha "tenuto botta" sì e no per una decina di suonate, poi si è bruciato il ronzatore, oppure peggio ancora c'è da sperare che non si sia danneggiato il generatore di nota dell'alimentatore Sound System. L'impianto è condominiale, oppure casa singola? Se è condominiale, gli altri campanelli funzionano ancora? Certo che sì, se vuoi che funzioni, poi vedi tu (anzi, il tuo amico). Buongiorno Sicuramente hai ragione tu. L'impianto e condominiale , i altri funzionano bene. Adesso vedo di fare una prova con un 6200 nuovo, e vediamo come andra. Buona giornata e grazie mille
ROBY 73 Inserita: venerdì alle 01:53 Segnala Inserita: venerdì alle 01:53 19 ore fa, SamuelP ha scritto: L'impianto e condominiale , i altri funzionano bene. Meglio così 19 ore fa, SamuelP ha scritto: Adesso vedo di fare una prova con un 6200 nuovo, e vediamo come andra. Ok, facci sapere. Ciao prego
Messaggi consigliati