southofsanity Inserito: 25 marzo Segnala Inserito: 25 marzo Ciao a tutti, Non sono esperto di scada purtroppo, e devo mettere mano ad un software che non ho fatto io. in questo scada arrivano vari bar code , 3 per la precisione, via USB. uno con chiavetta bluetooth. due funzionano quello con chiavetta bluetooth no, ora a prescindere dal tipo di connessione. Come questi bar code interagiscono con lo scada a differenza di un wincc flexible che conosco. grazie anticipatamente
dina_supertramp Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo (modificato) 1 ora fa, southofsanity ha scritto: Ciao a tutti, Non sono esperto di scada purtroppo, e devo mettere mano ad un software che non ho fatto io. in questo scada arrivano vari bar code , 3 per la precisione, via USB. uno con chiavetta bluetooth. due funzionano quello con chiavetta bluetooth no, ora a prescindere dal tipo di connessione. Come questi bar code interagiscono con lo scada a differenza di un wincc flexible che conosco. grazie anticipatamente E' presente un controllore (PLC o altro)? Se si attraverso quello i dati vengono dati al WinCC. Se no direttamente con un drive di comunicazione che puoi dichiarare tra quelli presenti nel WinCC. Hai mai messo mano ad un WinCC scada? Occhio, è un attimo fare casini, centra poco e nulla con un flexible. Senza un "maestro" difficilmente riuscirai anche solo capirci, prima ancora di metterci mano, per di più su un progetto non tuo... Modificato: 25 marzo da dina_supertramp
southofsanity Inserita: 25 marzo Autore Segnala Inserita: 25 marzo Ciao, si e presente un plc siemens serie 1500 che gira la lettura del bar code ad un tp700 remoto. ora dovrei verificare il perche non legge sullo scada e non so come e il perche non valorizza le variabili se e un problema di driver o altro. Sullo scada non riesco a trovare dove le valorizza se c'è uno scripto altro