Vai al contenuto
PLC Forum

scheda came za3n.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti devo mettere delle luci su un vialetto comandate con il canale 2 di un telecomando mediante la scheda came za3n il contatto in questione come ho letto sul libretto è B1-B2. ho programmato il telecomando come descritto. però prima di collegare il relè delle luci ho controllato  con il tester sui morsetti B1-B2 la tensione al momento di azionamento  del telecomando, non ho rilevato nessuna tensione nonostante si senta lo scatto del relè della centrale che si eccita. Sarei grato se mi aiutate a capire come fare il collegamento per comandare l'accensione delle luci del vialetto. Grazie

Inserita:

è un contatto pulito, va collegato sul relè luci come fosse un pulsante credo

Inserita:

Ciao linocarboni,

come ha detto giustamente @reka, l'uscita B1-B2:

4 ore fa, reka ha scritto:

è un contatto pulito, va collegato sul relè luci come fosse un pulsante

Attenzione però che supporta una tensione massima di 24V, quindi devi passare per i morsetti 10-11, quindi devi interporre un relè passo / passo con bobina a 24VCA come ad esempio il Finder 26.01.8.024.0000, in pratica così:

Collegamentorel24VconschedaZA3CAME.thumb.jpg.f44b34a492dd484d933d2d07e172c394.jpg

https://www.segedip.com/catalogue/came/pdf/ZA3.pdf?srsltid=AfmBOoq2IRGYFPNM4ilqIF5Wv3-zXiZzqjG04MVI1T1WAizHpLFyZ2t9