Nicolo Lamberti Inserito: mercoledì alle 14:44 Segnala Inserito: mercoledì alle 14:44 Salve a tutti avrei un quesito da porvi, ho installato uno shelly 1 plus con relativo pulsante ed è impostato come rele luce scala oppure premendo a lungo il pulsante la luce rimane fissa, adesso vorrei aggiungere due sensori in modo tale da controllare lo shelly anche con i sensori installati uno all esterno della scala e uno alla fine della rampa scale, come sensori ho acquistato un finder 18.01 e un finder 18.11, non voglio perdere però la funzione del pulsante che mi permetta di far rimanere la luce fissa se si deve fare qualche manutenzione oppure la pulizia delle scale, ho creato anche uno schema che allego ma non so se può andar bene, in attesa di vostre saluti
elettromega Inserita: mercoledì alle 19:00 Segnala Inserita: mercoledì alle 19:00 Ciao solitamente i sensori hanno un trimmer per i tempi e la luminosità , regoli il tempo di percorrenza della scala per entrambe i sensori, l'uscita al posto di mandarla al pulsante la mandi in parallelo direttamente alle lampadine. Così mantieni il tempo che vuoi e le luci si accendono anche al passaggio. Sono pochi i sensori con la possibilità di avere un comando impulsivo da collegare al pulsante. Se non ricordo male ne ha uno Arteleta
elettromega Inserita: mercoledì alle 19:07 Segnala Inserita: mercoledì alle 19:07 Ciao dimenticavo il Finder come minimo fa 10 secondi Arteleta Lyvia parte da 3 ''.
Nicolo Lamberti Inserita: mercoledì alle 19:41 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 19:41 Ma così facendo non andrebbe la fase sull uscita output dello shely?
Messaggi consigliati