AngeloAm Inserito: 26 marzo Segnala Inserito: 26 marzo Buongiorno a tutti, ho bisogno del vs. aiuto. Ho provato a sostituire quanto in oggetto per rendere smart l'accensione di 2 serie di faretti che oggi, da più pulsanti e con ripetute pressioni consecutive accendono la prima serie, spengono la prima e accendono la seconda, accendono entrambe e spengono entrambe. Ho sostituito con smart switch a 2 canali. Funziona tutto tranne che dai pulsanti accendo solo una serie senza poter più commutare. Allego dispositivi utilizzati per chiarire il tutto. Grazie a chi potrà aiutarmi.
piergius Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo Il 26/03/2025 alle 16:32 , AngeloAm ha scritto: Allego dispositivi utilizzati (.) per chiarire il tutto (..) Expand . Personalmente avrei lasciato il Finder e con le sue uscite comandato uno Shelly . Ma attendi ulteriori pareri . - .. per chiarire servirebbe uno Schema dei Collegamenti effettuati ; se non erro sul nuovo c' è un filo in più . Hai realizzato 2 Gruppi di Pulsanti ? - Buona giornata !
Dumah Brazorf Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo Sicuro di non aver scambiato qualche filo nero?
AngeloAm Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2 cavi neri da A2 Finder a S1 eS2 smart switch: cavi pulsanti 1 cavo neutro azzurro solo su smart switch N in 1 cavo marrone da A1 Finder a L in smart switch 2 cavi luce 1 e luce 2 da posizioni 2 e 4 Finder a L1 e L2 smart switch. Spero di aver chiarito e ringrazio.
piergius Inserita: 28 marzo Segnala Inserita: 28 marzo Il 27/03/2025 alle 18:37 , AngeloAm ha scritto: Spero di aver chiarito Expand Hai provato il funzionamento "Al banco" alimentando con Fase e Neutro e collegando "volanti" 2 Pulsanti e 2 Lampadine al posto degli altri fili ? - Buona giornata !
Dumah Brazorf Inserita: 28 marzo Segnala Inserita: 28 marzo (modificato) Hai settato il patacchino per funzionare coi pulsanti? Modalità inching o qualcosa del genere. Cioè dai pulsanti arriva un impulso breve per indicare di cambiare lo stato (da acceso a spento o viceversa) che è diverso da un interruttore che rimane sempre acceso o sempre spento. Modificato: 28 marzo da Dumah Brazorf
AngeloAm Inserita: 28 marzo Autore Segnala Inserita: 28 marzo Il 28/03/2025 alle 08:07 , Dumah Brazorf ha scritto: Hai settato il patacchino per funzionare coi pulsanti? Modalità inching o qualcosa del genere. Cioè dai pulsanti arriva un impulso breve per indicare di cambiare lo stato (da acceso a spento o viceversa) che è diverso da un interruttore che rimane sempre acceso o sempre spento. Expand I 2 pulsanti sono presenti e perfettamente funzionanti da app. Ho postato i settings possibili. Quello impostato ora, ovvero relay off con button switch è l'unico modo per fare accendere almeno una delle 2 serie di luci.
AngeloAm Inserita: 28 marzo Autore Segnala Inserita: 28 marzo Il 28/03/2025 alle 07:31 , piergius ha scritto: Hai provato il funzionamento "Al banco" alimentando con Fase e Neutro e collegando "volanti" 2 Pulsanti e 2 Lampadine al posto degli altri fili ? - Buona giornata ! Expand Non ho provato a banco
Dumah Brazorf Inserita: 28 marzo Segnala Inserita: 28 marzo (modificato) Boh. Sembra settato giusto. Una volta che è bloccato? Se spegni tutto dall'app poi puoi riaccendere una luce dai pulsanti a parete e così via? Modificato: 28 marzo da Dumah Brazorf
AngeloAm Inserita: 28 marzo Autore Segnala Inserita: 28 marzo Il 28/03/2025 alle 14:21 , Dumah Brazorf ha scritto: Boh. Sembra settato giusto. Una volta che è bloccato? Se spegni tutto dall'app poi puoi riaccendere una luce dai pulsanti a parete e così via? Expand Si, da app faccio tutto quello che facevo con Finder fai pulsanti. Dopo aver installato switch, i pulsanti accendono e spengono solo una serie/canale. Dai pulsanti non posso più commutare tra le varie combinazioni. Non è un grande problema ma vorrei capire perché 🤣
Dumah Brazorf Inserita: venerdì alle 22:54 Segnala Inserita: venerdì alle 22:54 (modificato) Alt. Ora hai come 2 relè distinti. Un pulsante comanda una linea e solo quella. Non penso si possa istruire il patacchino per funzionare esattamente come il finder, o forse mi sbaglio e devi fare dei tentativi con le funzioni dell'interlock ed eventualmente riunire i due pulsanti sotto S1 o S2. Altrimenti potresti rimontare il finder ai pulsanti e collegando le 2 uscite ad S1 e S2 settando i patacchino come rocker switch. Modificato: venerdì alle 23:03 da Dumah Brazorf
AngeloAm Inserita: sabato alle 15:21 Autore Segnala Inserita: sabato alle 15:21 Il 28/03/2025 alle 21:54 , Dumah Brazorf ha scritto: Alt. Ora hai come 2 relè distinti. Un pulsante comanda una linea e solo quella. Non penso si possa istruire il patacchino per funzionare esattamente come il finder, o forse mi sbaglio e devi fare dei tentativi con le funzioni dell'interlock ed eventualmente riunire i due pulsanti sotto S1 o S2. Altrimenti potresti rimontare il finder ai pulsanti e collegando le 2 uscite ad S1 e S2 settando i patacchino come rocker switch. Expand Ho ponticellato S1 e S2. Adess5da pulsanti si accendo e spengono contemporaneamente le due serie. Da app anche singolarmente. A bene così. Grazie per il supporto!
Messaggi consigliati