ignacio Inserito: 26 marzo Segnala Inserito: 26 marzo Buongiorno a tutti io sono un principianti e ho un problema con la batteria del mio avvitatore atlas copco ABS6 vecchio almeno 20 anni avvita e svita, le batterie erano guste, sono due da 1,2volt 2000 mah nicd sono montatte in un cilindretto di plastica questo cilindretto ha 3 ***atti il piu + il meno - è la S quando l'ho smontato ho visto un lamierino che porta una resistenza e un piccolissimo diodo saldati in linea colore arancione questo diodo andava a finire a terra delle due batterie che fanno 2,4volt io non so che tipo e questo diodo piccolissimo non so a cosa serve , per la resistenza non ci sono problemi no e rota penso funziona ancora comunque posso comprare una nuova ma per il diodo smontando si e rotto e rimasto solo meno della meta, comunque se qualcuno mi puo aiutare sarebbe fantastico. saluto Ignacio
ignacio Inserita: 26 marzo Autore Segnala Inserita: 26 marzo corrego batterie sono guaste , ha 3 contatti , 3 minutes ago, ignacio said: Buongiorno a tutti io sono un principiante e ho un problema con la batteria del mio avvitatore atlas copco ABS6 vecchio almeno 20 anni avvita e svita, le batterie erano guaste, sono dovute da 1,2volt 2000 mah nicd sono montatte in un cilindro di plastica questo cilindro ha 3 contatti il più + il meno - è la S quando l'ho smontato ho visto un lamierino che porta una resistenza e un piccolissimo diodo saldati in linea colore arancione questo diodo andava a finire a negativo delle due batterie che fanno 2,4volt io non so che tipo e questo diodo piccolissimo non so a cosa serve , per la resistenza non ci sono problemi no e rota penso funziona ancora comunque posso comprare una nuova ma per il diodo smontando si e rotto e rimasto solo meno della meta, comunque se qualcuno mi poteva aiutare sarebbe fantastico. un saluto Ignacio
elettromega Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo Ciao aspetta la prima offerta al Lidl e ne prendi uno moderno con batterie al litio.La tecnologia corre, insistere su cose fuori mercato non ha senso.
Messaggi consigliati