Perplesso_MI Inserito: mercoledì alle 22:32 Segnala Inserito: mercoledì alle 22:32 ciao a tutti, nel contesto di lavori di ristrutturazione del mio appartamento, ho installato un impianto canalizzato (Storm) con unità centrale e 4 zone. Oggi finalmente si è conclusa l'installazione, dopo qualche intoppo dovuto a un errore su un componente. Tutto ok e funzionante, salvo che una volta andati via installatore e tecnico mi sono accorto che l'unità centrale emette un breve "beep" ogni 20 secondi circa. L'impianto è spento. Ho chiesto lumi all'installatore, che non aveva idea, e al tecnico Koolnova, il quale mi ha detto che è normale e si tratta della comunicazione a infrarossi della macchina con le zone, o qualcosa del genere. Ho chiesto se c'è modo di eliminarlo perchè trovo sia molto fastidioso (e ancora non sono andato a letto, nel silenzio della casa) e la risposta è stata una soluzione trovata da lui per cui andrebbe tolto un componente e modificato. A parte il costo ulteriore ed extra, non proibitivo ma inspiegabile (100 euro), a me sembra assurdo che ciò sia normale e che il cliente non venga avvisato prima. La procedura suggerita non mi convince perchè come ha detto il tecnico a quel punto salterebbe la garanzia. Volevo chiedere qui sul forum se si tratta effettivamente di una cosa normale e se davvero l'unica soluzione è quella prospettata. Io non vorrei ricorrervi e la spiegazione mi convince poco, non ho mai sentito impianti in case con canalizzati fare beep in assenza di problemi. Ci si abitua a tutto, per carità, ma vivendo in 100mq e non in un castello il fastdio c'è e mi sembra assurdo che nel 2025 non ci sia un modo per evitarlo. Grazie a chi vorrà rispondere!
Alessio Menditto Inserita: giovedì alle 04:57 Segnala Inserita: giovedì alle 04:57 Non conosco le macchine ma la penso come te, sia l’installatore che il tecnico hanno sicuramente fatto la supercazzola perché non hanno la minima idea di cosa sia quel beep di allarme, assolutamente inaccettabile nel silenzio di una casa. Anche a Chernobyl c’era la spia rossa di allarme che fu ignorata e sappiamo tutti come è andata a finire, e proporre di eliminare il beep è una roba da farsela sotto dalle risate.
Perplesso_MI Inserita: giovedì alle 08:13 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 08:13 Grazie della risposta rapida, se poi a confermare il sospetto che non esiste al mondo che rimanga un beep continuo in casa è un mod allora penso di aver visto giusto. A questo punto rimane il tema di come cavolo risolvere. L'installatore di fatto ha scaricato sul tecnico, il quale a supporto della sua supercazzola dice che in diverse case, a chi dava fastidio, ha proposto e fatto lo stesso intervento. Rimango, come da nick, perplesso... P.S. spero finisca un attimo meglio che a Chernobyl 😅
reka Inserita: giovedì alle 09:41 Segnala Inserita: giovedì alle 09:41 se fosse come dice il tecnico ufficiale è un difetto non da poco nella progettazione degli apparecchi. un bip regolare lo potrei capire se fosse segnale di attesa di qualche configurazione/accoppiamento, che sia perenne non esiste proprio! io sentirei direttamente il produttore, se anche un tecnico della casa dice che non è eliminabile (cosa assurda) e approvano la modifica proposta io cercherei di farla passare come intervento gratuito per eliminare un bug.
Dumah Brazorf Inserita: giovedì alle 10:37 Segnala Inserita: giovedì alle 10:37 Basta bloccare il pagamento (se non è stato ancora fatto) finchè il problema non viene risolto.
Perplesso_MI Inserita: giovedì alle 15:57 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 15:57 5 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Basta bloccare il pagamento (se non è stato ancora fatto) finchè il problema non viene risolto. esatto, mi manca giusto il saldo e mi guardo bene dal pagare. Non ho firmato nemmeno il verbale di fine lavori inviato oggi dal loro Architetto e allineato il mio che è stato direttore dei lavori. Molto serenamente, attendo sviluppi.
Perplesso_MI Inserita: giovedì alle 15:58 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 15:58 6 ore fa, reka ha scritto: se fosse come dice il tecnico ufficiale è un difetto non da poco nella progettazione degli apparecchi. un bip regolare lo potrei capire se fosse segnale di attesa di qualche configurazione/accoppiamento, che sia perenne non esiste proprio! io sentirei direttamente il produttore, se anche un tecnico della casa dice che non è eliminabile (cosa assurda) e approvano la modifica proposta io cercherei di farla passare come intervento gratuito per eliminare un bug. buona idea! grazie
alighi Inserita: venerdì alle 10:52 Segnala Inserita: venerdì alle 10:52 (modificato) info@aircontrolclima.it manda una mail a loro (produtori o comercializzatori del tuo sistema) e chiedi spiegazioni magari è solo un setaggio semplice da fare che con tutti gli aggiornamenti continui può essere sfuggito al tecnico(puo succedere) ma togliere fisicamente il"cicalino"non esiste Modificato: venerdì alle 10:53 da alighi
Perplesso_MI Inserita: venerdì alle 18:33 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 18:33 7 ore fa, alighi ha scritto: info@aircontrolclima.it manda una mail a loro (produtori o comercializzatori del tuo sistema) e chiedi spiegazioni magari è solo un setaggio semplice da fare che con tutti gli aggiornamenti continui può essere sfuggito al tecnico(puo succedere) ma togliere fisicamente il"cicalino"non esiste grazie per ora ho ricevuto risposta dall'installatore, il quale ha detto che sentiranno loro il centro assistenza. Vediamo!
Messaggi consigliati