Lele.MI Inserito: 27 marzo Segnala Inserito: 27 marzo Buongiorno a tutti, dopo 11 anni di servizio, ieri sera la lavastoviglie credo non sia piu in grado di recuperare l'acqua per il lavaggio. Dopo un primo momento che stava andando (infatti i piatti sono "semi-puliti" e quindi un po di acqua se l'è presa), ho sentito che continuava a fare un rumore come se andasse un motorino e questo per 20/30 secondi con pause da 10 secondi. Apro la lavastoviglie e mi trovo il led lampeggiante con il simbolo del rubinetto denominato dal manuale in "Controllo alimentazione acqua". Premesso che l'unico modo per spegnerla è stato togliere proprio la spina delle corrente, ho provato a spegnere e riaccendere senza successo. Il rubinetto acqua è sempre aperto perchè condiviso con il lavello. Toccando l'elettrovalvola non sento vibrazioni, può essere quello il problema? Questa sera sicuramente cercherò di pulire i filtri acqua dell'elettrovalvola, ma nel caso di insuccesso che prove posso fare ? Grazie mille a tutti !!
Stefano Dalmo Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo Vedi se sta acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavastoviglie . vi si accede smontando il laterale destro .
Lele.MI Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo Stasera faccio una prova se riesco a spostarla e smontarla. Sicuramente ho notato ieri che c'era un po di acqua dove c'era il filtro di scarico che ho voluto pulire. Diciamo che uno/due dita di avanzo acqua era presente.
Lele.MI Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo Ho fatto delle verifiche stasera. Ho rimosso il filtro scarico, tolto l'altro filtro che precede le alette di scarico che girano e tolto qualche residuo di cibo che era presente. Dopo ho versato un paio di litri di acqua e me li scarica tutti senza problemi ma il rumore dello scarico continuo e il lampeggio icona del rubinetto non scompaiono, infatti dopo ,30 secondi di pausa ritorna a fare lo scarico acqua e così all'infinito. Forse qualcosa da ancora fastidio al sensore di scarico acqua ma come faccio a pulirlo senza smontare tutto?
UABC80 Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo Devi vedere nel contenitore sotto la vasca se c'è dell'acqua e quindi bisogna aprire la macchina come ti è stato detto prima da Stefano. Se c'è acqua bisogna scoprire da dove arriva, mentre se non ce n'è va controllato il funzionamento del microinterruttore dell'antiallagamento (dove c'è il galleggiante): non sarebbe la prima volta che qualche "ospite" ci resta intrappolato sotto…
Stefano Dalmo Inserita: 28 marzo Segnala Inserita: 28 marzo (modificato) 13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Vedi se sta acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavastoviglie . vi si accede smontando il laterale destro . . sotto la lavastoviglie , non è nel pozzetto . e se fosse stato nel pozzetto , non avrei detto di smontare il pannello laterale destro . e se ci fosse stata una strada alternativa , non ti avrei detto fi smontare Il laterale . Modificato: 28 marzo da Stefano Dalmo
UABC80 Inserita: 28 marzo Segnala Inserita: 28 marzo E rimetti a posto bene la copertura della pompa di scarico, altrimenti ti ritroverai con un altro genere di errori
Lele.MI Inserita: 29 marzo Autore Segnala Inserita: 29 marzo Piccolo aggiornamento vedendo un video di uno che aveva il mio stesso problema. Ho tolto la lavastoviglie e semplicemente l'ho inclinata sui lati ed è scena dell'acqua, ho pulito per bene fin quando non è sceso più niente. Ora non fai più errore e sto facendo un lavaggio su prima veloce e sembra andare bene. Vi aggiorno, grazie mille a tutti!!!
michpao Inserita: 29 marzo Segnala Inserita: 29 marzo (modificato) Così la fai ripartire, ma dovrai osservare l’interno (dove si era accumulata l’acqua) ed individuare da dove perde. L’importante è capire se perde dal lato sinistro quando carica, oppure mentre lava quando scalda l’acqua se perde da sotto il pozzetto o altri punti…. per identificare il problema e risolverlo. Modificato: 29 marzo da michpao
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo Segnala Inserita: 29 marzo (modificato) Poi se succede l'irreparabile , perché magari l'acqua va dove non dovrebbe , allora poi maledice che non ha aperto la lavastoviglie. Modificato: 29 marzo da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora