Vai al contenuto
PLC Forum

ON OFF pompa temporizzata allo spegnimento ed eaccensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, in questi giorni mi sto approcciando da autodidatta ad un Logo Siemens che ho utilizzato raramente.

Sto cercando di realizzare uno Start/Stop di un motore di un nastro, che và da un punto A ad un punto C, facendo un piccola sosta di 10/20 secondi in un punto B prima di ripartire in automatico verso il punto C

Mi sono trovato in difficoltà perché dopo aver realizzato lo start/stop con autoritenuta e provato svariati temporizzatore, non riesco a far si che il nastro mi riparta una volt arrivato al punto B. 

Qualcuno saprebbe aiutarmi? 

Inserita:

Un'idea te la do (anche se a volte mi hanno cazziato perché non devo dare schemini già fatti 🙂 )

(Per gli admin, toglietelo se non è conforme alle regole)

image.png.7de9e814a666d03cc137d0eff887bec4.png

Inserita:

Ho visto che hai dedicato 2 ingressi, presumo siano 2 pulsanti, mentre il 3o a cosa é associato? Fotocellula? Perché nel mio caso non la avrei a disposizione

Inserita:

Allora, ho provato questa soluzione, ma è conforme al mio utilizzo fino ad un certo punto, nel senso che una volta che ho raggiunto il punto C il nastro non si dovrebbe fermare, ma dovrebbe ripartire in automatico.

Lo start devo darglielo solo 1 volta

Inserita: (modificato)

Non hai spiegato bene il ciclo, dal messaggio precedente hai detto solo che deve fare da A a C con una sosta di 10-20 secondi sul punto B.

Gli ingressi sono i sensori di posizione dei punti  B e C (micro).

Modificato: da Mircoron