Moro9146 Inserito: 27 marzo Segnala Inserito: 27 marzo Buongiorno, in questi giorni mi sto approcciando da autodidatta ad un Logo Siemens che ho utilizzato raramente. Sto cercando di realizzare uno Start/Stop di un motore di un nastro, che và da un punto A ad un punto C, facendo un piccola sosta di 10/20 secondi in un punto B prima di ripartire in automatico verso il punto C Mi sono trovato in difficoltà perché dopo aver realizzato lo start/stop con autoritenuta e provato svariati temporizzatore, non riesco a far si che il nastro mi riparta una volt arrivato al punto B. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Mircoron Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo Un'idea te la do (anche se a volte mi hanno cazziato perché non devo dare schemini già fatti 🙂 ) (Per gli admin, toglietelo se non è conforme alle regole)
Moro9146 Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo Ho visto che hai dedicato 2 ingressi, presumo siano 2 pulsanti, mentre il 3o a cosa é associato? Fotocellula? Perché nel mio caso non la avrei a disposizione
Moro9146 Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo Allora, ho provato questa soluzione, ma è conforme al mio utilizzo fino ad un certo punto, nel senso che una volta che ho raggiunto il punto C il nastro non si dovrebbe fermare, ma dovrebbe ripartire in automatico. Lo start devo darglielo solo 1 volta
Mircoron Inserita: venerdì alle 08:59 Segnala Inserita: venerdì alle 08:59 (modificato) Non hai spiegato bene il ciclo, dal messaggio precedente hai detto solo che deve fare da A a C con una sosta di 10-20 secondi sul punto B. Gli ingressi sono i sensori di posizione dei punti B e C (micro). Modificato: venerdì alle 09:00 da Mircoron
Moro9146 Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa Si, scusami, non sono stato chiarissimo. Devo fare partire un nastrino con un pulsante di start. Questo nastrino deve andare da un punto A ad un punto C, facendo una sosta di 10/20 secondi nel punto B. Il nastrino però al punto C non si deve fermare, ma continuare a ruotare. Infatti ho risolto togliendo il fermo sul punto C, in modo che il nastrino faccia solo A e sosta su B Inoltre avrei bisogno di poter settare un tempo di sosta del punto B per 10 programmi diversi, perché vorrei far passare sul nastro 10 tipologie di articoli, che non hanno tutti la stessa tempistica di fermo C'è la possibilità di creare dei segmenti tipo TIA Portàl, sul Logo? Perché in base al segmento che andrei a selezionare, vorrei selezionare il tempo di fermo del punto B
max.bocca Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Puoi anche usare il ladder, ma con il logo io uso i blocchetti mentre su PLC più evoluti Kop e Fup ecc
Messaggi consigliati