ninpuabi Inserito: 27 marzo Segnala Inserito: 27 marzo (modificato) Buonasera, innanzitutto mi scuso per l'intrusione. Ho appena scoperto l'esistenza di questo forum e ho pensato che forse potreste aiutarmi. Sono una traduttrice e al momento sto revisionando un testo pieno zeppo di citazioni da libri di fisica, molti dei quali tradotti in italiano. Sono riuscita a reperirne parecchie, ma me ne mancano ancora un po' (Newton, Feynman, Eddington, Smolin ecc.). Nei limiti del possibile, cerco sempre di utilizzare le traduzioni ufficiali italiane, anche per permettere ai lettori di trovare i vari brani. Vi chiederei quindi se avete i libri da cui sono tratte le citazioni che mi occorrono, ma prima vorrei capire se il mio messaggio è inopportuno. Mi rendo conto che lo scopo del forum è un altro, quindi non ho problemi a sentirmi dire che ho sbagliato posto. Eventualmente spiegatemi come cancellarmi.. Grazie mille e buona serata Modificato: 27 marzo da Riccardo Ottaviucci
Livio Orsini Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo Il 27/03/2025 alle 15:34 , ninpuabi ha scritto: ma prima vorrei capire se il mio messaggio è inopportuno. Expand Assolutamente no. Lo scopo di questo forum è di condividere le conoscenze tramite discussioni a cui tutti gli iscritti possono partecipare. Poni quindi liberamente le tue domande; se tra chi leggerà la discussione ci sarà qualche utente che sa, può e vuole rispondere, avrai le risposte di cui hai necessità.
Messaggi consigliati