Vai al contenuto
PLC Forum

lm2596s

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti , ho un lm2596s, un dispositivo che può variare la tensione ed impostare una corrente, possiede 3 trimmer , ma del centrale non ne comprendo la funzione, il primo a sinistra ,varia la tensione, il  terzo a destra, ne imposta la corrente, ho provato a vedere se ci sono su you tube video in merito ma sono in inglese e non ci ho capito niente, qualcuno che conosce questo dispositivo , mi può spiegare? grazie 

lm2596s.png

Inserita:

Controlla se 2 sono collegati in serie/parallelo, magari uno è per la regolazione grossolana e l'altro più fine.

Inserita:

Ho trovato solo questo

image.png.8211f45b65240bd6d3bfe252b459a55b.png

Però non è per niente chiaro a che serve. Full indication mi fa pensare a un fondoscala, ma non si sa se di tensione o corrente.

Inserita:

grazie Ctec, tradotto full indication adjustment=regolazione completa dell'indicazione, cosa vuol dire?

Inserita:

Infatti ho detto : "Però non è per niente chiaro a che serve. Full indication mi fa pensare a un fondoscala, ma non si sa se di tensione o corrente"

Non ne ho sostanzialmente idea.

Inserita:

Ho visto qualche settimana fa questo modulo in vendita da parecchi venditori su AliExpress.. e qualcuno spiegava in maniera dettagliata a cosa servivano tutti e tre i trimmer.. penso sia sufficiente fare un giro su aliexpress e da qualche parte si trova la spiegazione..

Inserita:
21 minuti fa, stefano6767 ha scritto:

Ho visto qualche settimana fa questo modulo in vendita da parecchi venditori su AliExpress.. e qualcuno spiegava in maniera dettagliata a cosa servivano tutti e tre i trimmer.. penso sia sufficiente fare un giro su aliexpress e da qualche parte si trova la spiegazione..

Ci sono ma sono in inglese e non ci ho capito niente

Inserita:

In questa video Spiegazione, in inglese ovviamente, a un certo punto dice che il trimmer centrale è utile nei casi in cui lo si utilizza come carica batterie, in pratica quando la batteria raggiunge la piena carica... fa qualcosa (?) e lo segnala con un LED. Bisogna ascoltarlo e riascoltarlo per capire cosa dice il tipo.