mrAlmond Inserito: venerdì alle 08:53 Segnala Inserito: venerdì alle 08:53 Buongiorno a tutti, Ho recentemente fatto sostituire uno dei due motori del mio cancello a battente perchè dopo molti anni non funzionava più correttamente. Ho deciso di comprare lo stesso identico attuatore, un FAAC 402 CBC a 230V, installato da un amico che spesso fa questi lavori e non ci sono state rogne. Il problema è che mi sono accorto che se gli faccio fare alcune manovre di seguito scalda parecchio, tanto da non riuscire a tenere a lungo la mano appoggiata allo chassis del motore. La stessa cosa non accade per il motore vecchio che rimane relativamente fresco. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: venerdì alle 19:53 Segnala Inserita: venerdì alle 19:53 Il condensatore lo ha cambiato?
mrAlmond Inserita: sabato alle 17:50 Autore Segnala Inserita: sabato alle 17:50 La scheda di controllo è nuova così come i condensatori. Un elettricista mi ha detto che ci potrebbe essere poco olio ma il motore è praticamente nuovo e mi sembra strano che lo vendano con poco olio e inoltre non ho notato perdite.
Roberto Garoscio Inserita: domenica alle 00:29 Segnala Inserita: domenica alle 00:29 Se ci fosse poco olio non avresti tutta l’escursione del pistone, e comunque l’olio non serve a raffreddare il motore, il riscaldamento così eccessivo non credo possa dipendere dal livello dell’olio che, puoi comunque verificare togliendo il tappo di riempimento.
Messaggi consigliati