Jonnywolf Inserito: venerdì alle 14:44 Segnala Inserito: venerdì alle 14:44 Buongiorno, sto provando a configurare un sistema con S7-1500 e due V90 con TIA 19, ma ho errori e avvisi per quanto riguarda il sincronismo. Posso mettere uno switch per collegare il tutto o devo per forza uscire dal plc, entrare nel primo azionamento e poi uscire da questo e andare all'altro? E' necessario uno scalance? Grazie anticipatamente
84paolo Inserita: venerdì alle 15:34 Segnala Inserita: venerdì alle 15:34 L'hai fatta la configurazione della rete topologica?
Jonnywolf Inserita: venerdì alle 15:47 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 15:47 Si, ma i V90 possono essere configurati solo IRT con sincronismo di clock?
batta Inserita: venerdì alle 18:11 Segnala Inserita: venerdì alle 18:11 2 ore fa, Jonnywolf ha scritto: Si, ma i V90 possono essere configurati solo IRT con sincronismo di clock? No, puoi anche lavorare senza IRT, ma devi cambiare telegramma (101, mi pare). Poi, dipende da cosa devi fare. Soprattutto se i due assi lavorano in sincronismo tra di loro, con IRT ottieni prestazioni migliori. Se mantieni l'IRT, non puoi utilizzare uno switch qualsiasi, ma deve essere uno switch che supporta IRT, e che andrai ad inserire nella topologia.
Messaggi consigliati