Vai al contenuto
PLC Forum

Tapis Roulant Your Move Next 4000 velocità massima senza controllo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

appena 2 mesi fa ho acquistato questo Tapis Roulant marca Your Move modello Next 4000, in tutto lo avrò utilizzato una decina di volte con un tempo massimo per volta di appena 30 min. Ebbene 3 giorni fa improvvisamente mentre mia moglie lo utilizzava con una velocità di 4km/h è impazzito e improvvisamente ha iniziato ad andare alla massima velocità. Da allora anche spegnendolo e accendendolo va solo alla massima velocità da subito senza una progressione della stessa, appena parte subito al massimo.

Ho scritto per l'assistenza e dopo un tentativo fallito di provare a coprire i sensori al manubrio, della velocità, sono arrivati alla conclusione che è la scheda madre. Mi è stato quindi proposto di procedere in maniera autonoma spedendo la scheda di ricambio oppure spedirlo tutto per intero a loro e da subito mi hanno già parlato di verifiche per il corretto utilizzo etc etc. Rispedirlo per intero sarebbe un problema anche nel reperire una scatola per l'invio avendola già smaltita quella originale, a questo punto cosa mi consigliate? Pensate anche voi sia la scheda madre o può essere qualcos'altro a quindi conviene inviarlo tutto in modo che siano loro a verificare nel caso di una riparazione più complessa?

Tapis Roulant.JPG

Inserita:
10 ore fa, pablito72 ha scritto:

Pensate anche voi sia la scheda madre o può essere qualcos'altro a quindi conviene inviarlo tutto in modo che siano loro a verificare nel caso di una riparazione più complessa?

Dipende da come è organizzato il controllo.

Se la scheda comprende anche il regolatore di velocità allora è probabile che la sostituzione della stessa risolva il problema.

In genere però c'è un alimentatore-regolatore per il motore ed una scheda per il controllo di tutto il sistema.

Personalmente, anche se capisco che è una vera rottura di scatole, invierei tutto l'apparecchio.