Maxim73 Inserito: 29 marzo Segnala Inserito: 29 marzo (modificato) Salve ho il frigo Samsung in questione da qualche anno e L altro giorno ho trovato acqua dietro l ultimo cassetto del frigo … dopo aver asciugato ho provato a cercare il foro di scolo per pulirlo ma senza successo … il frigo è un no frost in altre discussioni ho letto che andrebbe spento per 48 ore perché il foro di scolo a questi modelli a volte si ghiaccia ma visto che lo ho completamente pieno é un operazione che non riuscirei a fare a breve … quello che chiedo è se qualcuno sa dirmi da dove scende la condensa da dentro al frigo per cercare di operare dall interno … l uscita del foro di scolo da dietro l ho trovata ma la vaschetta non era piena quindi la condensa non scende … grazie a chi potrà aiutarmi Modificato: 29 marzo da Maxim73
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo Segnala Inserita: 29 marzo (modificato) Guard bene , è un Total no frost ?o Nel vano frigo c'è una ventola ? Modificato: 29 marzo da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo Segnala Inserita: 29 marzo Credo non ci sia bisogno di sbrinare il freezer . Nelle caratteristiche dice questo. Il controllo penso vada fatto nel vano frigo , visto che non c'è comunicazione tra i due vani. . Twin Cooling Plus™ La tecnologia Twin Cooling Plus™ garantisce una conservazione degli alimenti fino a due volte più a lungo rispetto ad un frigorifero tradizionale. Due circuiti di raffreddamento separati e indipendenti, uno per la zona freezer e uno per la zona frigo, ottimizzano infatti la temperatura e l'umidità ed evitano il fastidioso scambio di odori tra gli scomparti.
Maxim73 Inserita: 29 marzo Autore Segnala Inserita: 29 marzo Il 29/03/2025 alle 09:30 , Stefano Dalmo ha scritto: Guard bene , è un Total no frost ?o Nel vano frigo c'è una ventola ? Expand Ciao Stefano e grazie per la risposta … nel vano frigo c’è una paretia di plastica e sotto c’è una ventola proprio come dici tu
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo Segnala Inserita: 29 marzo Perfetto , allora è come ho detto . Devi smontare il pannello del frigo e vedere perché non drena l'acqua di sbrinamento.
Maxim73 Inserita: 29 marzo Autore Segnala Inserita: 29 marzo Il 29/03/2025 alle 18:50 , Stefano Dalmo ha scritto: Perfetto , allora è come ho detto . Devi smontare il pannello del frigo e vedere perché non drena l'acqua di sbrinamento. Expand Ok proverò a farlo prima possibile speriamo bene e grazie ancora
Messaggi consigliati