hiroshi976 Inserito: 29 marzo Segnala Inserito: 29 marzo Mi accingo a ripristinare un amplificatore audio Denon. Probabilmente devo cambiare un paio di questi transistor. Mi chiedevo quale potrebbe essere l'equivalente e dove posso fare una ricerca. Pensavo ad un "generico" 2SC2458, ma l'hfe ha un range di guadagno troppo ampio. Il 2SC2458-BL prevede da 350 a 700, mentre il 2SC2458 da 70 a 700 Ci sarebbe il 2SC2458-GR che è piu' facile da trovare, ma lui prevede un guadagno di 200-400. Purtroppo il 2SC2458-BL non è facilmente reperibile e il cloni fake sono dietro l'angolo (ho visto che in asia si trovano!) Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ctec Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo E' un transistor normale per uso audio. Io proverei un BC549C o un BC550C
hiroshi976 Inserita: 3 aprile Autore Segnala Inserita: 3 aprile Il 31/3/2025 alle 07:53 , Ctec ha scritto: E' un transistor normale per uso audio. Io proverei un BC549C o un BC550C Purtroppo hanno una piedinatura.
Ctec Inserita: 3 aprile Segnala Inserita: 3 aprile Basta incrociare un po' i pin se necessario, magari con un pezzetto di termostringente per evitare contatti. Fatto parecchie volte quando i componenti giapponesi erano praticamente introvabili
max.bocca Inserita: 3 aprile Segnala Inserita: 3 aprile Sai quante volte li ho fatti? Ai tempi neanche tubetto termo ma con lo sterling o guaina del filo brigido da 0,5mm²
hiroshi976 Inserita: 4 aprile Autore Segnala Inserita: 4 aprile grazie per le dritte. Ho trovato forse un paio di 2SC2458BL old stock, ma per non sbagliare ho appena preso un paio di BC550C. Grazie ancora!
Messaggi consigliati