sabbaluca Inserito: 29 marzo Segnala Inserito: 29 marzo (modificato) Salve buonasera Ho problema su questo modello scheda merah All'improvviso si è bloccato e non apre più, le fotocellule funzionano ma dando il contatto con il telecomando per l'apertura il motore è morto. Ho aperto il motore è ho trovato molte lumache di quelle piccole e alcune anche sulla scheda Sul display mi dice stop e premendo il telecomando appare la scritta strE Ho smontato la scheda e ripulita con cura ma niente Secondo vuoi è partita la scheda? Grazie a chi mi può aiutare Modificato: 29 marzo da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
ROBY 73 Inserita: 29 marzo Segnala Inserita: 29 marzo Ciao sabbaluca, 26 minuti fa, sabbaluca ha scritto: All'improvviso si è bloccato e non apre più,........... Ho aperto il motore è ho trovato molte lumache di quelle piccole e alcune anche sulla scheda Già sai, vero?! Come nella discussione di un paio di anni fa, posta le foto della scheda fronte e retro che vediamo com'è messa. 29 minuti fa, sabbaluca ha scritto: Sul display mi dice stop e premendo il telecomando appare la scritta strE La scritta "STOP" è un'anomalia che indica appunto l'apertura del contatto di STOP, cosa che se non ricordo male, tu non hai, mentre "StrE", è corretto che appaia quando dai un comando e sta per START Esterno.
sabbaluca Inserita: 30 marzo Autore Segnala Inserita: 30 marzo 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao sabbaluca, Già sai, vero?! Come nella discussione di un paio di anni fa, posta le foto della scheda fronte e retro che vediamo com'è messa. La scritta "STOP" è un'anomalia che indica appunto l'apertura del contatto di STOP, cosa che se non ricordo male, tu non hai, mentre "StrE", è corretto che appaia quando dai un comando e sta per START Esterno. Buongiorno questa è la centralina
ROBY 73 Inserita: 30 marzo Segnala Inserita: 30 marzo 6 ore fa, sabbaluca ha scritto: questa è la centralina Diciamo che del tutto sana non è, vedi rettangoli gialli: Poi non so se quelle piste / componenti danneggiati possano comprometterne il funzionamento, ma di sicuro non lo agevolano. Se non ricordo male, la scheda nella vecchia discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/306862-errore-36-bft-deimos/#comment-2243779 aveva il ponte tra i morsetti 70-71 (ingresso di STOP), giusto? I collegamenti sono rimasti gli stessi, oppure nel frattempo hai apportato qualche modifica?
sabbaluca Inserita: 30 marzo Autore Segnala Inserita: 30 marzo All' epoca la scheda è stata cambiata in garanzia però il ponte che dici te e' rimasto Conviene che la scheda la faccio controllare prima di acquistare quella nuova
ROBY 73 Inserita: 30 marzo Segnala Inserita: 30 marzo 1 ora fa, sabbaluca ha scritto: Conviene che la scheda la faccio controllare prima di acquistare quella nuova Sì, credo di sì. Facci sapere come vanno le cose
sabbaluca Inserita: 31 marzo Autore Segnala Inserita: 31 marzo Allora roby scheda andata..... Domanda...... Oltre alla scheda si può bruciare anche qualcos'altro? Per la scheda mi hanno chiesto 120€ mi sembra che il prezzo sia in linea
ROBY 73 Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo 4 ore fa, sabbaluca ha scritto: Domanda...... Oltre alla scheda si può bruciare anche qualcos'altro? Difficilmente, forse l'encoder e/o i finecorsa, ma prima di sentenziare bisogna solo provare con una nuova scheda, anche perché presumo che un errore te l'avrebbe già dato questa scheda. 4 ore fa, sabbaluca ha scritto: Per la scheda mi hanno chiesto 120€ mi sembra che il prezzo sia in linea Più o meno sì
Messaggi consigliati