Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi aumento pressione impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

cerco di spiegare in breve il mio problema.

Casa indipendente a Roma,40mq, contatore acqua esterno al piano strada, il tubo dell’acqua sale lungo la parete esterna ed entra in casa al primo piano.

Quando accendo lo scaldabagno elettrico, dopo un’oretta circa la valvola di sicurezza ( quella in dotazione allo scaldabagno) inizia a gocciare.

Sono venuti 6 idraulici nell’ordine è stato fatto:

-Installato regolatore di pressione subito dopo il contatore e regolato a 2 Bar

-Cambiata valvola di sicurezza dello scaldabagno

-Cambiato termostato dello scaldabagno

-Cambiato tutto lo scaldabagno acquistato Nuovo.

Non è cambiato nulla, lo scaldabagno dopo poco che è acceso inizia a gocciare, il manometro sul regolatore di pressione a monte dell’impianto sale vertiginosamente con il passare del tempo e se non si apre l’acqua arriva fino a 9-10 Bar ( pressione che ricade su tutto l’impianto ) il tubo di carico dell’acqua fredda dello scaldabagno diventa caldo.

Come apro un qualsiasi rubinetto o scarico il wc la pressione torna a 2 Bar, per poi man mano risalire.

Al sesto idraulico e dopo aver speso una fortuna tra scaldabagno nuovo e interventi vari non so piu cosa fare!

Qualcuno puó aiutarmi a capire come risolvere e dov’è il problema?
Avrebbe senso installare un gruppo di sicurezza EN1487 invece della classica valvolina di sicurezza?

Grazie infinite a chi potrà aiutarmi

Alessio Menditto
Inserita:

Hanno fatto tutto quello che non serve, quando si installa uno scaldabagno elettrico o a gas bisogna mettere, all ingresso di questo, uno scaricatore di pressione che deve essere collegato tramite un bicchiere ad uno scarico acqua, l’acqua DEVE gocciolare e finire in fognatura, quando l’acqua si dilata aumenta di volume e questo volume in più DEVE uscire, altrimenti a lungo andare spacca le tubature nei punti più deboli.

Questo compito non è della