Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool arc4188/IX/a+ il motore non si ferma sempre acceso

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti Sono venuto a conoscenza di questo forum dopo una ricerca e dopo aver avuto un problema con il mio frigo che praticamente faceva dei botti di notte l'ho smontato e ho trovato la vaschetta in cui è immerso l'evaporatore è piena di ghiaccio compresi Condotti che vanno al frigo e il tubo di scarico associato a un alto consumo circa 2 kW e mezzo al giorno Ho dedotto che i botti erano dovuti alla resistenza no frost che praticamente si accendeva nel ghiaccio e quindi lo rompeva ora Dopo averlo sbrinato totalmente e ripulito ho notato che il motore così come faceva prima ( Anzi prima si fermava e si accendeva la resistenza per qualche minuto) non si ferma mai mantenendo gli stessi consumi Ho provato a pensare che fosse il termostato che regola l'accensione del motore però purtroppo non l'ho potuto trovare dietro la paratia nel congelatore il dumper sembra funzionare correttamente perché se aumento min max il frigo diventa più meno freddo. Il. Frigo e il congelatore funzionano bene nel senso che scendono molto di temperatura Qualcuno potrebbe dirmi dove si trova questo sensore che regola l'accensione e lo spegnimento del motore? È forse quello nello sportellino del congelatore in alto a destra? Posso testarlo col tester? Grazie 

Per curiosità visto che ho collegato un rilevatore di assorbimento il frigo col motore acceso consuma circa 100 Watt con la resistenza accesa arriva a 250

Modificato: da hero0981