Vinz93 Inserito: lunedì alle 09:18 Segnala Inserito: lunedì alle 09:18 Ciao a tutti Ho acquistato per la mia Skoda Fabia una Vantrue N5 con il relativo kit hardwire. Venerdi pomeriggio sono andato da un'elettrauto per farla installare. Lo fatta collegare alla porta OBD per avere cosi la possibilità di avere la modalità parcheggio. Però ho notato che la dashcam si spegne, non rimane accessa se la macchina è spenta. Per l'elettrauto è normale che deve rimanere spegne e poi si riattiva se il sensore rileva qualcosa. A me sembra strano. Anche perchè mi è capitato due volte nel weekend che la telecamera è rimasta accessa dopo aver spento la macchina. Ho smanettato un pò con le impostazioni ma niente, la modalità parcheggio è comunque attiva nelle impostazioni. Qualcuno ha qualche info in merito da darmi? Grazie Vincenzo
Livio Orsini Inserita: lunedì alle 11:02 Segnala Inserita: lunedì alle 11:02 Normalmente è proprio così: la camera si accende se rileva movimenti, anche la mia si comporta nel medesimo modo; è anche scritto sul manuale (hai letto il manuale della tua camera?)
Vinz93 Inserita: lunedì alle 12:19 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 12:19 (modificato) Quindi se la collego alla presa accendisigari è la stessa cosa che si accende solo se rileva movimenti? Mi sembra strano che collegandola alla batteria dell'auto non rimanga accesa e non registra. Sul libretto delle istruzioni non vedo info in merito. Modificato: lunedì alle 12:21 da Vinz93
reka Inserita: lunedì alle 13:47 Segnala Inserita: lunedì alle 13:47 come no? si capisce anche dal depliant, 10 secondi prima e 30 dopo un movimento rilevato
Livio Orsini Inserita: lunedì alle 15:34 Segnala Inserita: lunedì alle 15:34 1 ora fa, reka ha scritto: 10 secondi prima 10 secondi prima è altamente improbabile, anzi impossibile. Non doti divinatorie, non è una sfera di cristallo da mago. Non può sapere che tra 10" cisarà un movomento.😀 Sarà 10" fopo aver rivelato un movimento e 30" dopo che non ha rilevato alcun movimento
elettromega Inserita: lunedì alle 15:44 Segnala Inserita: lunedì alle 15:44 Ciao Livio è proprio una magia ,registra in continuo poi quando c'è un movimento lo salva partendo 10'' prima .
Livio Orsini Inserita: lunedì alle 15:50 Segnala Inserita: lunedì alle 15:50 (modificato) 12 minuti fa, elettromega ha scritto: è proprio una magia ,registra in continuo poi quando c'è un movimento lo salva partendo 10'' prima . Questa è un'altra cosa! Questo significa che la telecamera è sempre attiva e viene disattivata solo la registrazione. È per questo che ho scritto quel commento un po' ironico. Quando si spegne, si spengono solo gli eventuali sercizi ausiliari per ridurre il consumo e si ferma la registrazione per ridurre l'occupazione di memoria. Nella mia si può anche attivare la registrazione continua per un tempo limitato. Inoltre si attiva anche per una vibrazione come conseguenza di un urto; similmente a certi antifurti auto che basta un leggero urto sul veicolo per far suonare l'allarme. Modificato: lunedì alle 15:57 da Livio Orsini
Vinz93 Inserita: lunedì alle 16:53 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 16:53 Ma scusate però se registra di continuo come fa a farlo se è spenta? E questo che non mi torna.
elettromega Inserita: lunedì alle 19:44 Segnala Inserita: lunedì alle 19:44 Dipende da come viene alimentata dal can bus.se questo per salvaguardare la batteria toglie alimentazione,non registra niente.Se viene alimentata in modo continuo fa come descritto.
Messaggi consigliati