ronny Inserito: 8 ottobre 2010 Segnala Inserito: 8 ottobre 2010 Ciao, non so se questa è la sezione corretta per questo quesito.Come si fa a valutare ad esempio la sezione del cavo di segnale che collega una scheda di un PLC ad un pressostato?
NoNickName Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Un pressostato non trasmette segnali, ma contatti. Il dimensionamento del cavo dipende dal carico ammesso sul contatto del pressostato e dall'effettivo carico applicato, se inferiore al carico massimo.
ronny Inserita: 8 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Scusa ma non ho capito ok che trasmette un contatto, ma non c'è una formula per calcolare la sez del cavo?
Nino1001 Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Se la resistenza del cavo è talmente alta da non eccitare un relè si fa uso di amplificatori in continua che nella sua configuarzione didattica prevede un transistor ed una resistenza di base (il relè sul collettore).
NoNickName Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Ma calcolare la sezione del cavo per fare cosa? Gli ingressi digitali dei PLC hanno già di loro una elevatissima impedenza. Non serve affatto dimensione un cavo se trasporta solo il contatto di un pressostato. Tale procedura si attua solo se il contatto viene usato per pilotare un carico di potenza. Non certo per l'ingresso di un PLC.
Nino1001 Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 ... dovevo aggiungere che tali amplificatori sono già presenti nei circuiti di ingresso di un PLC..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora