filipporoma Inserito: 31 marzo Segnala Inserito: 31 marzo .....poi stacco il magnetotermico (che non scatta da se) delle luci e tutto funziona senza problemi, eccetto le luci ovviamente, ma sopperisco al problema con delle luci attaccate alle prese. Che sta succedendo? si è rotto il MT delle luci? si è rotto il salvavita? Ho visto che una luce del terrazzo (led) rimane mezza accesa...potrebbe essere li il problema? quanto costa rifare l impianto elettrico per appartamento di 5o mq? grazie per qualsiasi aiuto ciao Filippo
giuseppe071964 Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo Ciao Filipporoma, se scatta il differenziale(salvavita), vuol dire che sei in presenza di una dispersione verso terra. La stessa va ricercata eseguendo magari opportuni sezionamenti a valle. Il magnetotermico non scatta perche' non sei in presenza di un corto.
reka Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo se è la linea luci a far saltare il differenziale direi che il problema è su una luce, perchè pensare agli automatici nel quadro? visto che pensi a cambiare l'impianto direi che parliamo di roba vecchia quindi può essere qualsiasi cosa. ma magari è qualche portalampada con i fili cotti..
piergius Inserita: 1 aprile Segnala Inserita: 1 aprile 1 ora fa, filipporoma ha scritto: rifare l impianto elettrico per appartamento di 50 mq? Forse quando piove, arriva acqua dentro qualche Plafoniera ? Oppure semplicemente l' Unico Differenziale interviene per la Somma di tante Dispersioni dovute a tutti i Carichi dell' Impianto Elettrico ! Specialmente se tanti Elettrodomestici restano Alimentati in Stand-by (anche se apparentemente "sembrano Spenti" ) Invece : . i loro Filtri di Rete incorporati causano una Dispersione Fisiologica intorno 2mA ciascuno .. A Forno, lavastoviglie e lavatrice consiglierei di togliere Tensione dopo l ' utilizzo, Staccando la Spina o portando OFF gli Interruttori Bipolari dedicati . - Se invece di staccare il Magnetotermico delle Luci, stacchi quello delle Prese, salta ancora ? - Dai dati forniti direi che più che altro va rivisto il Centralino . Ormai da decenni non si mette più un unico Differenziale, poiché diventa un " Collo di bottiglia" : In caso di Dispersione le Linee che escono interferiscono tra loro ! Inoltre, ora il Magnetotermico incorporato nel nuovo Contatore è da 63A . se è un Differenziale Puro va protetto con un Magnetotermico . - Magari allega i Dati del Differenziale e una foto del Centralino ! - 14 ore fa, filipporoma ha scritto: Ho visto che una luce del terrazzo (led) rimane mezza accesa Controllerei se in condizione " Spento" ai suoi Morsetti si accende il Cercafase . E , più in generale, se il Cercafase si accende sui fili Blu dell' Impianto . - Buona giornata !
Maurizio Colombi Inserita: 1 aprile Segnala Inserita: 1 aprile 15 ore fa, filipporoma ha scritto: poi stacco il magnetotermico (che non scatta da se) delle luci e tutto funziona senza problemi, Ma farebbe lo stesso anche staccando qualsiasi altra linea.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora