Foreman75 Inserito: martedì alle 09:19 Segnala Inserito: martedì alle 09:19 Buongiorno, chiedo consiglio per sostituzione di un vecchio impianto di climatizzazione nella mia abitazione composto da una unità esterna e due split, uno da 9000 BTU in camera da letto e l'altro da 12000 BTU in soggiorno/cucina. Ho acquistato l'appartamento un anno e mezzo fa, i climatizzatori esistenti erano dei vecchi proprietari e sembravano andare ancora solo che la scorsa estate è stata una faticaccia, un sacco di problemi ed essendo impianto molto vecchio (almeno 15 anni) è ormai arrivato a fine corsa. Ho fatto qualche ricerca online e mi hanno mandato dei preventivi. Per il mio budget di spesa, le soluzioni che ritengo migliori ricevute sono: Gree Airy silver top di gamma a+++ wifi 12000 + 9000 btu con unità esterna DUAL GWHD (14); oppure HISENSE UNI HB (A+++) stesse configurazioni di potenza con unità esterna modello 2AMW42U4RGC. Alternative meno costose (circa 300 € in meno) : Gree Cosmo (A++) wifi 12000 + 9000 btu con unità esterna DUAL GWHD (14) oppure HISENSE HI-COMFORT (A++) che rispetto al modello di cui sopra ha in meno classe energetica inferiore e non ha purificatore aria. Ulteriore alternativa che come prezzo sta a metà fra queste quattro soluzioni : Samsung Cebu Wi-fi 12000 + 9000 btu con unità esterna AJ040TXJ2KG; Fra queste cinque soluzioni quale mi consigliereste? So che le marche migliori come qualità sono Daikin e Mitsubishi ma sono superiori ampiamente rispetto al budget a disposizione. Grazie, Antonio
Messaggi consigliati