Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo impianto FV e acquisto parte dei materiali come privato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo per questa sezione del forum anche se sono registrato da anni.

Forse a qualcuno sarà già capitato di acquistare dei componenti direttamente come privato e farli installare dall'azienda certificata.

Mi spiego meglio; dopo aver confermato all'installatore il preventivo (fornitura e installazione completa dell'impianto FV), ho deciso di aggiungere 3 pannelli in quanto l'inverter lo permetteva.

Purtroppo l'azienda installatrice, non riesce a fornirmeli piu' in quanto le scorte (presso i loro distributori) sono esaurite.

Li avrei trovati sul WEB o presso una nota catena di brico (chiaramente stesso modello / codice, ecc..) e d'accordo con l'installatore me li monterebbero senza problemi (chiaramente loro non coprirebbero la garanzia di questi 3 moduli).

La mia domanda è questa: Considerando che l'installazione del FV è in edilizia libera, posso acquistarli facendomi fare la fattura come privato e pagando con bonifico parlante per poi portarli in detrazione insieme all'impianto?

Oppure dato che in tutti i modi devo aprire una CILA per altri lavori che faremo alla casa, posso sfruttare questa pratica?

Se qualcuno gentilmente riesce a togliermi questo dubbio.

Un grazie  a tutti in anticipo.

bruno