FABRIZIO_23 Inserito: 1 aprile Segnala Inserito: 1 aprile Buongiorno a tutti vorrei collegare il videocitofono EZVIZ HP7 con un motore CAME del cancello automatico (scheda ZBX7). A quali morsetti della scheda del cancello devo collegare i 2 fili in uscita dall'interfono esterno? Posso collegare interfono e scheda motore direttamente o serve aggiungere altro (es relè)? Da quello che capisco io collegherei direttamente l'interfono esterno ai morsetti 2 e 7 della scheda motore. Resto ovviamente a disposizione per ulteriori informazioni. Grazie a chiunque possa aiutarmi. Fabrizio
Maurizio Colombi Inserita: 1 aprile Segnala Inserita: 1 aprile 1 ora fa, FABRIZIO_23 ha scritto: collegherei direttamente l'interfono esterno ai morsetti 2 e 7 della scheda motore Certo. Sei due morsetti denominati "cancello" sono liberi da potenziale e danno un contatto normalmente aperto, va bene.
FABRIZIO_23 Inserita: 1 aprile Autore Segnala Inserita: 1 aprile Grazie per la risposta Maurizio 3 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Certo. Sei due morsetti denominati "cancello" sono liberi da potenziale e danno un contatto normalmente aperto, va bene. immagino di si, questo è quello che dice il manuale del videocitofono (che purtroppo non posso allegare per intero): Era quello che intendevi? Altrimenti come posso verificare? Grazie ancora
Maurizio Colombi Inserita: 1 aprile Segnala Inserita: 1 aprile 3 ore fa, FABRIZIO_23 ha scritto: Era quello che intendevi? Certo, allora va benissimo!
FABRIZIO_23 Inserita: 1 aprile Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Certo, allora va benissimo! Grazie davvero. La tua competenza e anche la tua velocità nel rispondere sono impagabili! A presto Fabrizio
Giampi69 Inserita: 1 aprile Segnala Inserita: 1 aprile (modificato) Non conosco quel tipo di citofono ma ho visto che i morsetti per il cancello sono denominati gate+ e gate-, non vorrei che il citofono avesse un'uscita in tensione per pilotare il cancello. Io installo Urmet 2 voice e sul posto esterno ci sono due uscite: una a scarica capacitiva per comandare direttamente una serratura 12V ed una a contatto libero per eventuale cancello, accensione luci ecc... Prova con un tester con impostazione V DC se quando premi il pulsante del citofono esce qualche tensione, altrimenti sempre con il tester su continuità (quando tocchi insieme i terminali fa biiip) prova se è un contatto libero. Sulle schede Came comunque i morsetti per l'apertura sono il 2 ed il 7, questo te lo posso dire con certezza dopo 25 anni che li installo..... Modificato: 1 aprile da Giampi69
FABRIZIO_23 Inserita: 2 aprile Autore Segnala Inserita: 2 aprile Grazie Giampiero 10 ore fa, Giampi69 ha scritto: Prova con un tester con impostazione V DC se quando premi il pulsante del citofono esce qualche tensione, altrimenti sempre con il tester su continuità (quando tocchi insieme i terminali fa biiip) prova se è un contatto libero. ok, farò comunque la prova per essere sicuro. Quindi in pratica quando premo il pulsante per aprire il cancello automatico (e a maggior ragione "a riposo") comunque non deve esserci tensione. In pratica il pulsante per aprire serve solo per cortocircuitare i morsetti 2 e 7. È corretto? Grazie Fabrizio
Giampi69 Inserita: 2 aprile Segnala Inserita: 2 aprile 13 ore fa, FABRIZIO_23 ha scritto: Grazie Giampiero ok, farò comunque la prova per essere sicuro. Quindi in pratica quando premo il pulsante per aprire il cancello automatico (e a maggior ragione "a riposo") comunque non deve esserci tensione. In pratica il pulsante per aprire serve solo per cortocircuitare i morsetti 2 e 7. È corretto? Grazie Fabrizio Esatto, non deve uscire nessuna tensione, si se colleghi insieme il 2 ed il 7 parte il comando di apertura.
FABRIZIO_23 Inserita: 7 aprile Autore Segnala Inserita: 7 aprile Ciao a tutti solo per conferma e ancora per ringraziare Maurizio e Giampi; provato e installato: FUNZIONA! F
Messaggi consigliati