Alomor Inserito: martedì alle 20:28 Segnala Inserito: martedì alle 20:28 Salve a tutti, dovrei ottenere 5V per alimentare un microcontrollore, tramite una scatola di derivazione esterna. La scatola di derivazione è una di quelle piccole di plastica che vendono anche al brico ed ha i passacavi "gommati" per renderla impermeabile. Alla scatola arrivano i cavi della 220V dall'appartamento ed escono i cavi per alimentare e comandare una tapparella elettrica. Posso usare uno di quei piccoli convertitori isolati tipo il Meanwell IRM-10-5, che hanno i terminali a saldare? Sarebbe a norma? Dovrei fare la stessa cosa anche in una scatola 503 interna.
Giampi69 Inserita: martedì alle 22:18 Segnala Inserita: martedì alle 22:18 Se i cavi comandano una tapparella elettrica non hai 230V nella scatola, ma: un neutro (cavo comune) e di solito un marrone ed un grigio per l'apertura e la chiusura.
reka Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa quello va montato su pcb, tu vuoi saldare degli spezzoni di filo, lavoro fattibile ma non pretenderei la norma visto che non lo fa una persona abilitata. io mi accontenterei di fare un lavoro fatto bene nel caso, ma i 5V per cosa ti servono?
Messaggi consigliati