amnto Inserito: 1 aprile Segnala Inserito: 1 aprile Buonasera a tutti da alcuni giorni la caldaia di casa una vecchia saunier duval semia F24 a camera aperta tiraggio naturale, si è messa a fare i capricci. Ha iniziato ad andare in blocco ogni qual volta si chiude il rubinetto dell'acqua calda . In sostanza il comportamento è: Apro l'acqua calda e la caldaia parte, l'acqua si riscalda e tutto ok. Alla chiusura del rubinetto dell'acqua , la caldaia va in blocco con luce rossa lampeggiatne Premo il tasto reset e lei riparte all'apertura dell'acqua calda per poi andare nuovamente in blocco alla chiusura. Mi date qualche suggerimento su cosa controllare? Un paio di anni fa cambiai tutta la valvola a 3 vie. Grazie buona serat
Stefano Dalmo Inserita: 1 aprile Segnala Inserita: 1 aprile (modificato) Togli il mantello alla caldaia , Mettiti vicino alla caldaia mentre uno chiude l'acqua calda e vedi cosa succede in caldaia . Se si spegne subito la fiamma o rimane accesa o se riesci a capire in che momento avviene il blocco. Modificato: 1 aprile da Stefano Dalmo
teo kojak Inserita: 2 aprile Segnala Inserita: 2 aprile (modificato) io darei un po' di spray per contatti elettrici al morsetto del flussostato. Magari non e' quello pero' non costa fatica o spesa . Se non e' quello pazienza... Modificato: 2 aprile da teo kojak
amnto Inserita: venerdì alle 15:35 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 15:35 Buongiorno, allora quando chiudo l'acqua la fiamma si spegne praticamente subito e sento che resta il circolatore attivo. Come consigliato ho provato a spruzzare un pò di spray per contatti in giro e sembra aver avuto un qualche effetto positivo in effetti sono riuscito a erogare acqua calda senza che dopo andasse in blocco. Essendo ormai una caldaia ultradecennale sto comunque provvedendo alla sua sostituzione. Grazie saluti
teo kojak Inserita: venerdì alle 17:55 Segnala Inserita: venerdì alle 17:55 (modificato) rockn roll Modificato: venerdì alle 18:09 da teo kojak
amnto Inserita: venerdì alle 21:48 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 21:48 (modificato) Ho cantato vittoria troppo in fretta è ritornata a fare esattamente come prima, ho rifatto la procedura con lo spray ma niente. Ho fatto un video ma non posso caricarlo qui probabilmente. In pratica spegne la fiamma continua a sentirsi un po’ di rumore poi lampeggia la luce mentre è gialla per poi diventare rossa e continuare a lampeggiare provo ad inserire un link al video https://drive.google.com/file/d/10BqOHToD_3thegXf67acBBXrH-hT9DNy/view?usp=drivesdk Modificato: venerdì alle 21:50 da amnto
Messaggi consigliati