francesco58 Inserito: 2 aprile Segnala Inserito: 2 aprile Buongiorno a tutti. La lavastoviglie SMEG SMEG ST992-1 (un po datata ma ancora funzionante) a fine lavaggio non asciuga e piatti e tegami risultano gocciolanti. Quando apro lo sportello esce il vapore quindi scalda l'acqua. Il lavaggio è buono. Il problema sussiste con qualsiasi programma. In passato (molti anni fa) ho riparato la scheda sostituendo un triac perchè non scaldava l'acqua. Ma ora che l'acqua è calda e pentole e piatti sono caldi, cosa devo controllare? Grazie a chi potrà aiutarmi
Ganimede77 Inserita: 2 aprile Segnala Inserita: 2 aprile 13 minuti fa, francesco58 ha scritto: a fine lavaggio non asciuga e piatti e tegami risultano gocciolanti. Succede con tutti i programmi? 13 minuti fa, francesco58 ha scritto: Il lavaggio è buono. Il problema sussiste con qualsiasi programma. Nessun cambiamento di detersivo/brillantante?
francesco58 Inserita: 3 aprile Autore Segnala Inserita: 3 aprile Il 02/04/2025 alle 09:38 , Ganimede77 ha scritto: Succede con tutti i programmi? Nessun cambiamento di detersivo/brillantante? Beh si, uso quelli della grande distribuzione, non cito per rispettare le regole Il 02/04/2025 alle 09:38 , Ganimede77 ha scritto: Succede con tutti i programmi? Nessun cambiamento di detersivo/brillantante? Si Il 02/04/2025 alle 09:47 , Ciccio 27 ha scritto: Controlla se ti prende il brillantante. Ok. Quando lo segnala lo aggiungo nella vaschetta. Credo che questo indichi che lo prende. Provo a indagare meglio. Grazie del suggerimento
francesco58 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Inserita: 5 aprile Credo di aver capito...ho eseguito il programma più 'impegnativo' con lavaggio più lungo e al termine, dopo circa 10 minuti, e' scattato il salvavita generale. Individuata la zona ho escluso il bipolare della lavastoviglie e il salvavita e' rimasto armato. Le stoviglie erano asciutte. Resistenza in dispersione? Conviene cambiarla (da me) se non e' troppo difficile data la posizione? Il ricambio dovrebbe costare sui 20€ (da internet). La macchina ha 23 anni e sente il peso degli anni, anche se è una smeg. Grazie dell'aiuto
Ganimede77 Inserita: domenica alle 23:14 Segnala Inserita: domenica alle 23:14 Il 05/04/2025 alle 06:34 , francesco58 ha scritto: Conviene cambiarla (da me) se non e' troppo difficile data la posizione? Il ricambio dovrebbe costare sui 20€ (da internet). La macchina ha 23 anni e sente il peso degli anni, anche se è una smeg. Secondo me, si. Se non hai altre anomalie, io verificherei la resistenza.
Ciccio 27 Inserita: lunedì alle 10:25 Segnala Inserita: lunedì alle 10:25 In seconda battuta potrebbe essere il filtro antidisturbo.
francesco58 Inserita: martedì alle 12:05 Autore Segnala Inserita: martedì alle 12:05 (modificato) Il 06/04/2025 alle 23:14 , Ganimede77 ha scritto: Secondo me, si. Se non hai altre anomalie, io verificherei la resistenza. Grazie Ganimede Il 07/04/2025 alle 10:25 , Ciccio 27 ha scritto: In seconda battuta potrebbe essere il filtro antidisturbo. Grazie Ciccio Il 06/04/2025 alle 23:14 , Ganimede77 ha scritto: Secondo me, si. Se non hai altre anomalie, io verificherei la resistenza. Grazie Ganimede Modificato: martedì alle 12:06 da francesco58
Messaggi consigliati