GENNY123 Inserito: mercoledì alle 13:05 Segnala Inserito: mercoledì alle 13:05 Salve, ho un frigo SAMSUNG NO FROST modello RB36R8839SR acquistato nell'anno 2021. Da qualche mese asciugo all'interno del frigo il formarsi di acqua nella zona bassa. Smontata la paratia interna del comparto frigo, ho verificato che il tubo di scarico acqua si é otturato dalla stessa acqua che si é ghiacciata internamente al tubo. Ho fatto scongelare il frigo per diverse ore e il tubicino si é da solo disostruito dal ghiaccio. Tempo 15 giorni mi é risuccesso di nuovo e non so come fare. Qualcuno sa dirmi la soluzione? grazie
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 13:33 Segnala Inserita: mercoledì alle 13:33 Posta una foto del problema o della parte dove si ghiaccia . prova a vedere o a farci vedere il terminale nel vano motore
panama Inserita: mercoledì alle 14:38 Segnala Inserita: mercoledì alle 14:38 Temperatura frigo impostata ? Alimenti che non ostruiscono fessure o troppo vicino parete posteriore ? Da non tecnico mi viene da pensare problema alla resistenza sbrinamento (o qualcosa alla scheda che lo comanda)
fisica Inserita: mercoledì alle 16:28 Segnala Inserita: mercoledì alle 16:28 Il 02/04/2025 alle 11:05 , GENNY123 ha scritto: scongelare il frigo per diverse ore Expand diverse suona meno di 24-48 ore. Se c'era acqua congelata, e non è del tutto defluita, ed asciugato lo scarico, riprende subito a ghiacciare. Valuta quanto sia "diverse ore" e magari rifai il ciclo spegnimento con porte spalancate. E segui indicazioni di Stefano
Messaggi consigliati