Vai al contenuto
PLC Forum

Deumidificatore Dns 80 De Longhi nessun segno di vita

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Vorrei chiedere un vostro aiuto o consiglio su questo guasto avvenuto all’improvviso e senza eventi (sbalzi di tensione o altro) strani che possano averlo causato.

Questo deumidificatore di nuova generazione con geolite al posto del compressore ha smesso di funzionare all’improvviso. Nessun segno di vita. Se si inserisce la corrente non su cede nulla, tenedo la il pulsante (a sfioramento) della tastiera non succede piu’ nulla. L’ho smontato, ho controllato il fusibile ed è ok. Vi allego le foto della scheda di potenza (fronte e restro) e resto in attesa di un vostro consiglio. Grazie tante

IMG_8234.jpeg

IMG_8235.jpeg

Inserita: (modificato)

Non lo conosco, ma chiedo perché almeno a me non è chiaro: il display si accende?

Forse è solo il riflesso, ma le saldature grandi vicino a D8 mi sembrano sospette. Se ne hai la possibilità prova a ripassare quelle e almeno le altre più grandi

Modificato: da UABC80
Inserita:

Ciao uabc80 e grazie per la risposta. 
il display non si accende proprio. Le saldature sembrano normali, non fredde, ma in effetti se riesco stasera le rifaccio…non si sa mai….anche se credo ci sia qualche altro problema…

Inserita: (modificato)

Stando attento a non ammazzarti vedi se riesci a misurare la tensione DC ai capi di C8 dando corrente. Dovresti misurare 5V suppongo...

Modificato: da Dumah Brazorf