Netsurfer Inserito: giovedì alle 16:18 Segnala Inserito: giovedì alle 16:18 Ciao a tutti, sapreste mica consigliarmi un buon libro che mi fornisca le basi per poter operare in casa propria sulle cose più semplici? Intendo: base di progettazione, scelta e posizionamento differenziali, MT o MTD, scaricatori, sezionatori, discorsi vari sui collegamenti equipotenziali, contattori etc se ci fosse poi qualcosa sull'integrazione della domotica sarebbe pure meglio. Grazie in anticipo. (Ho già cercato qualcosa ma prima di buttarmi su libri troppo completi, volevo una prima infarinatura generale)
reka Inserita: giovedì alle 18:37 Segnala Inserita: giovedì alle 18:37 secondo me un libro è inutile per i lavori in casa, ci sono delle guide piuttosto dettagliate dei vari produttori, soprattutto quelle che fanno riferimento alla cei64-8, quella ABB è un vero e proprio libro
Netsurfer Inserita: giovedì alle 19:15 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 19:15 (modificato) Sì ma casa = villetta con illuminazione giardino, pompa, garage e due piani più cantina... Ho fatto ingegneria ma di questa roba solo un esame molti anni fa. Vorrei chiarirmi bene le idee anche quando qualche parente mi chiede aiuto 😁 Poi vorrei poter rendermi bene conto di cosa ho adesso per valutare eventuali cambiamenti 🙂 Modificato: giovedì alle 19:24 da Netsurfer
reka Inserita: giovedì alle 19:23 Segnala Inserita: giovedì alle 19:23 guida alla cei 68-8 per come si struttura l'iimpianto. guide sulla scelta dei differenziali si trovano, ricordo una della siemens. stesso discorso per spd e terra https://cataloghi.it.abb.com/view/686364055/4/ 124pagg
Netsurfer Inserita: giovedì alle 19:24 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 19:24 (modificato) Grazie 🙂 Modificato: giovedì alle 19:25 da Netsurfer
Messaggi consigliati